Il sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini e l’assessore all’ambiente Lorenzo Riccetti ringraziano il Cosmari. In questi giorni – hanno dichiarato – abbiamo avuto il prezioso e professionale apporto di diversi operatori che, coordinati dal Direttore generale Brigitte Pellei e dal Capo Area Andrea Bernabei, hanno lavorato giorno e notte per risolvere diverse problematiche dovute alle importanti precipitazioni meteoriche che hanno interessato la città.
Cosmari, con i suoi operatori, è intervenuto su tutto il territorio comunale, operando, nelle prime ore del mattino, su tombini e caditoie per fare defluire l’acqua. Inoltre il supporto di Cosmari è stato fondamentale per il ritiro a domicilio dei mobili, degli ingombranti e degli elettrodomestici danneggiati dall’acqua. Non meno importante tutto il lavoro fatto con uomini e mezzi per rimuovere e ripulire da fango e detriti. Tanti interventi in tanti giorni per risolvere una situazione complessa, con diverse criticità.
Amministrazione comunale e Cosmari hanno lavorato insieme con impegno anche assicurando i servizi all’evento ciclistico “5Mila Marche” che ha richiamo tantissimi cicloturisti che hanno scoperto, pedalando per la nostra Regione, borghi e paesaggi straordinari.