In esito a due riunioni con la Prefettura di Macerata e la Protezione Civile Regionale, nonché con gli altri sindaci delle città colpite dalle forti piogge, preso atto del perdurare delle pessime previsioni del tempo che per le ore a venire caratterizzano una allerta meteo arancione già diramata dal servizio meteo della Protezione Civile Marche, i sindaci dei Comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto hanno preso la decisione di chiudere le attività didattiche per la giornata di domani, Giovedì 19 Settembre.
A Recanati, Porto Recanati e Loreto scuole chiuse domani per l’allerta meteo
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
10 commenti
Ma dico io, Recanati è una città collinare che problemi ha se piove; capisco Portorecanati, ma no anche Loreto.
Tanti studenti vengono da Porto Recanati e Civitanova
Le frane per l’acqua eccezionale è più in collina che in pianura
portiamo i figli a casa de Pepa
Scuole chiuse a Recanati?? Ma dove sono i pericoli per le nostre scuole?? Non sono vicine a fiumi, sono tutte, se non sbaglio, in posizione collinare, non sono state costruite a ridosso di montagne o colline…. A ragion veduta uno pensa che sia la solita delibera per non assumersi responsabilità alcuna e mettere in difficoltà i cittadini… o dobbiamo stare sempre a pensare che i nostri figli non sono al sicuro nelle scuole pubbliche?? No perché a questo punto…..
ho visto alcune foglie cadere da un albero, sarà il caso di chiudere altri due giorni? è molto rischioso
Pepa chiude le scuole per maltempo e invece niente acqua e strade normali, ma dico io questo sindaco lo sa cosa significa chiudere le scuole? Lo sa che mette in difficoltà le famiglia? Questo è il cambio di prospettiva? Meditate gente meditate
Radiopepa pubblichi questo messaggio?
chiudite tutto
Ma quanti commenti senza riflettere !!!!!!
Nel dubbio e per precauzione, ha fatto bene! data la situazione STRAORDINARIA, chi se l’assumerebbe la responsabilità di una potenziale tragedia? Non esistono solo le frane, gli alberi ecc. Potrebbe cedere un tetto o chi sa cosa. Potrebbe accadere di tutto! chi può dirlo? quelli che scrivono?