È vero che la pioggia caduta in queste ultime ore è stata tanta, ma è anche vero che la colpa degli allagamenti in città è dovuta spesso alle caditoie otturate dal terriccio e dal fogliame. È quanto è accaduto al cimitero comunale dove, specie nella parte vecchia, le tombe si allagano quando piove con una certa intensità, come la prima sulla destra del Monumento ai caduti dove per far fronte a questo inconveniente sono stati persino posti dei mattoni all’ingresso per fermare l’acqua piovana. “Questa situazione – dice l’assessore Sabrina Bertini con delega anche ai cimiteri comunali – mi è stata già segnalata e io l’ho girata agli uffici competenti”.
Nel frattempo, però, l’invito all’Amministrazione è quello di impegnarsi ad una bella e accurata pulizia delle caditoie presenti in città
5 commenti
E’ come dire:” Piove, governo ladro!”
La Bertini è brava solo a dare la colpa a quelli di prima o a piangere, chi glielo dice che ora la responsabilità è di loro?
L’accoppiata bravi/fiordomo in questo è stata maestra
Le caditoie non vengono MAI pulite da anni! Gli operatori del cosmari oltre a spazzare con il mezzo, scendono a pulire le stesse??? Gli uffici competenti fanno dei controlli??? Questo si verifica da ANNI.
Certo abbiamo alle spalle anni di incuria ma ora il cambio c’è stato e la nuova Amministrazione deve mostrare tutta la sua efficienza. Noi non abbiamo votato a destra, abbiamo votato un imprenditore in gamba!