nota dell’Amministrazione Comunale
“Siamo quasi alla fine di questa esperienza ma possiamo dire che il risultato dello Street food in centro è stato decisamente buono. L’iniziativa ha riscosso successo sia per la partecipazione dei cittadini di Recanati sia per la collaborazione offerta dagli esercizi commerciali,”, è soddisfatto l’assessore alle Attività culturali, tutela
beni culturali, supporto al turismo e alle attività commerciali, Ettore Pelati per l’iniziativa dello street food organizzata da sabato 14 sino al 16 settembre (la fine della manifestazione è prevista un giorno prima causa previsto maltempo), in centro, con tanto di band musicali a suonare, selezionate dai locali in questione. Un fine ed inizio settimana in festa quindi quello di Recanati che ha constatato un’importante partecipazione della cittadinanza e di chi è arrivato anche da fuori città. Soddisfatto anche il sindaco Emanuele Pepa, “la manifestazione è ben riuscita, è stata importante anche la collaborazione con le associazioni di categoria, in questo caso Confartigianato, che ha offerto un’opportunità a tutta la città. Coinvolgendo l’associazionismo si possono avviare senz’altro percorsi comuni anche in futuro”.
“Volevamo comprendere – riprende Pelati – come avrebbe risposto la città nel suo insieme e devo dire che la manifestazione sta riuscendo bene soprattutto per quanto riguarda il week end. Certo, tutto è migliorabile, possiamo correggere il tiro, se occorre, ma come avvio mi sembra che il risultato sia senz’altro positivo. Il nostro obiettivo, con questo genere di iniziative, è quello di far ‘vivere’ l’intero centro, quindi non solamente piazza Leopardi, programmando eventi anche in via Calcagni, Corso Persiani, via Falleroni e via Roma. Occorre allargare il baricentro delle manifestazioni e con lo street food di questi giorni abbiamo voluto segnare una strada che confidiamo possa svilupparsi con sempre maggiore successo a Recanati”. La riuscita dello street food ha così premiato gli sforzi compiuti anche dall’amministrazione comunale impegnata a far rivivere il centro cittadino coinvolgendo i pubblici esercizi in un rapporto di proficua collaborazione.
Recanati, 16 settembre 2024
10 commenti
na roba pietosa
chiudepure prima 1 giorno….non vale la pena…..
Ettore, bella iniziativa, ma verifica bene gli operatori che vengono. Uno di loro con una grande bancarella di prodotti richiamanti il sud, vendeva prodotti vecchi misti a pochi freschi a una cifra esorbitante. Quarda in rete quante recensioni negative ci sono dal centro al nord Italia.
Iniziamo male se l’assessore parla di successo quanto tutti sanno com’è andata.
Sicuro che i vari locali dove si mangia sono stati tanto contenti?
Si può chiedere al Bistrot di Piazza Leopardi che cosa ne pensa
se devono essere così non le fate più, è meglio il nulla, almeno non chiude il passaggio per piazza anche per i residenti
Ha ha ha ha tanta gente e locali contenti ma chi pensate di prendere in giro ?
Finalmente domenica pomeriggio c’era gente in piazza e non poca. Bene continuate così,chi parla male è solo un rosicone . Non ti curar di loro,ma guarda e passa.
Carne e Birra, Carne e Birra, Carne e Birra….e qualche frittino…tutto di scarsa qualità e norme igieniche ridicole….street food pietoso… anche basta con ‘ste fiere di cibo spazzatura a prezzi incomprensibili. Abbiamo eccellenze locali, agricoltori, allevatori con prodotti pazzeschi e andiamo ancora a chiamare ‘sti ….ma bbbasta.