A darne comunicazione è lo stesso sindaco Michelini
Gentili concittadine e concittadini,
dobbiamo purtroppo informarvi che in mattinata il personale delle Ferrovie dello Stato ha provveduto alla messa in posa di un cancello per chiudere il varco pedonale che passa sotto la linea ferroviaria, collegando la zona del Capannone Nervi a quella ad ovest della stessa ferrovia.
La motivazione riferita dai dirigenti che abbiamo provveduto immediatamente a contattare è stata quella che quel sito non è adibito appunto a passaggio pedonale ed ha invece la funzione di defluimento delle acque piovane. E quanto sopra era già segnalato, effettivamente, da specifica cartellonistica che da tempo era stata posta posta in loco.
Per quanto sopra quel passaggio, una volta posizionato il cancello, non sarà più percorribile.
Capiamo perfettamente che conseguentemente verrà meno un comodo sbocco pedonale alla nostra spiaggia, soprattutto per chi proviene da Via Brodolini e dal parcheggio ex area di ammassamento, ma non possiamo fare altro che adeguarci alle decisioni assunte dall’ente proprietario di quel sito e di quel passaggio.
3 commenti
Si, che je fa, più disgraziati costretti ad andare nei balneari a pagamento.
che paese ridicolo
Occorrerebbe un’attenta valutazione per rendere fruibile la pista ciclabile da Via Brodoloni e limitrofe e poter evitare l’incrocio in entrata da nord a Porto Recanati sempre molto trafficato e certamente non sicuro per i ciclisti.