Una festa allargata, che ha fatto ballare e divertire grandi e piccini: è quella per il 20 anni delle Winx, andata in scena ieri sera (martedì 23 luglio, ndr) a Loreto, città natale del loro ideatore Iginio Straffi e, quindi, per proprietà transitiva, anche delle celebri fatine che in questi due decenni hanno fatto sognare bambini di tutto il mondo. In Piazza Papa Giovanni XXIII è stato infatti proposto il ‘Winx Magic Party’, spettacolo che rientra nell’ambito delle varie iniziative programmate da Rainbow per il ventennale delle Winx e che l’Amministrazione comunale lauretana ha voluto inserire nel cartellone estivo ‘Loreto Meraviglia’, messo a punto dall’Assessorato alla Cultura.
Un appuntamento di grandissimo impatto scenico, che è stato anche occasione per ringraziare pubblicamente il ‘papà’ delle Winx, Iginio Straffi, che ha scelto di mantenere e sviluppare a Loreto l’attività della Rainbow, oggi considerata uno dei maggiori player mondiali dell’intrattenimento audiovisivo. ‘Mi congratulo con il nostro concittadino Iginio Straffi – ha commentato il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni – per questi 20 anni di successi che hanno dato lustro anche alla nostra Loreto. Non posso che felicitarmi per la creatività, la professionalità e l’entusiasmo con cui ha dato vita al prodotto delle Winx, così come a molti altri, prodotto che si distingue per la cura dell’animazione e, al tempo stesso, per il rispetto del luogo di appartenenza: una vera ‘sartoria’ della produzione audiovisiva che orgogliosamente abbiamo nella nostra città’.
‘Nel cartellone di Loreto Meraviglia – ha continuato l’Assessore alla Cultura Francesca Carli – Non poteva essere inserito uno spettacolo migliore: da venti anni le Winx incantano e meravigliano i bimbi di tutto il mondo e questa magia si è riproposta in questa serata, regalandoci un’atmosfera che sia i piccini che i grandi non dimenticheranno. Il fatto che questo straordinario prodotto di animazione sia nato nella nostra Loreto ci riempie di orgoglio, dimostrandoci che i talenti del nostro territorio sono davvero speciali’.
3 commenti
Ma le Winx sono di Loreto o Recanati? Bisogna che se decidono! O dipende da come tira il vento?
Il Pieroni continua a raccontare le sue favolette. Il solito film di propaganda per un personaggetto ormai insignificante e… dannoso come si vede girando ilpaese in degrado.
Loreto città delle fatine ….propongo gemellaggio con l’ isola che non c’è.