Ieri sera alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare Ulivi del Comune di Montefano, si è tenuto il primo Consiglio Comunale dopo la recente tornata elettorale dell’8 e 9 giugno. Durante l’incontro, sono stati esaminati i requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti.
Il Sindaco ha prestato il giuramento di rito, seguito dalla formalizzazione di alcuni adempimenti obbligatori. Tra questi, la costituzione dei Gruppi Consiliari e la designazione dei Capogruppo: Carlo Senigagliesi per la Maggioranza, mentre per la Minoranza è stato designato Claudio Camellina.
Successivamente, il Sindaco ha annunciato la composizione della Giunta Comunale, inclusa la nomina del Vicesindaco e l’assegnazione delle Deleghe. È stato inoltre costituito uno staff di collaborazione per i singoli assessori.
SINDACO – ANGELA BARBIERI
Deleghe: Bilancio – Sport – Urbanistica – Lavori Pubblici – Commercio e Attività Produttive – Sanità – Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Staff: Lampa Lorenzo (Bilancio e Sport) – Vissani Pamela (Commercio e Attività produttive) Senigagliesi Carlo (Sanità e tutela della salute) – Caporalini Antonella (Comunicazione e Rapporti Istituzionali)
VICESINDACO – ASSESSORE – MIRCO MONINA
Deleghe: Viabilità – Sicurezza – Polizia Locale – Protezione Civile – Cultura – Turismo – Rapporti con le Associazioni – Volontariato e Volontariato Civico
Staff: Quatraccioni Giovanni (Viabilità – Sicurezza – Polizia Locale – Protezione Civile) – Accattoli Gilberto (Rapporti con le Associazioni, Cultura, Turismo) – Cantori Debora (Volontariato e Volontariato Civico)
ASSESSORE – FRANCA TRONTO
Deleghe: Personale – Affari Generali – Trasporti
Staff: Caporalini Antonella (Affari Generali)
ASSESSORE – NICOLA CAPORALETTI
Deleghe: Ambiente – Territorio – Rifiuti – Agricoltura – Politiche Giovanili
Staff: Vissani Pamela (Ambiente e Territorio, Rapporti con le Frazioni) – Senigagliesi Carlo (Politiche Giovanili)
ASSESSORE – CINZIA ALBA GRAZIA CALVIA
Deleghe: Servizi Sociali – Istruzione
Staff: Caporalini Antonella (Servizi Sociali e Istruzione)
Il Consiglio è poi passato all’elezione della Commissione Elettorale Comunale, che è avvenuta a voto segreto, con l’elezione di due componenti della maggioranza e uno della minoranza. Sono stati eletti Quatraccioni Giovanni e Accattoli Gilberto per la maggioranza e Violini Claudio per la minoranza.
Sono seguite le elezioni per la Commissione di Aggiornamento Periodico degli Elenchi dei Giudici Popolari – sono stati eletti Quatraccioni Giovanni per la maggioranza e Camellina Claudio per la minoranza – e l’approvazione delle linee programmatiche di governo.
Il Consiglio ha approvato anche gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei Rappresentanti Comunali presso Enti, Aziende e Istituzioni. Un provvedimento specifico è stato adottato riguardo le indennità del Sindaco e degli assessori, nonché i gettoni di presenza dei Consiglieri.
In conclusione, sono state costituite le Commissioni Consiliari Permanenti, completando così tutti gli adempimenti previsti per questa prima seduta del nuovo Consiglio Comunale.
2 commenti
Arrogante più di prima …… ci sarà da divertirsi!!!
pensate finalmente di liberare la città dai piccioni oppure dovremo continuare a sguazzare fra i escrementi?