nota della Croce Gialla di Recanati
Non ci possiamo credere ….ma è successo. Oggi per la prima volta la nostra associazione è stata esclusa dall’assistenza sanitaria in occasione della fiera del patrono.
Questo pomeriggio un’ ‘ambulanza della Cri di Porto Potenza Picena è passata sotto i nostri occhi e si è posizionata dove di solito parcheggiamo quando ci sono le manifestazioni in piazza .
Una bizzarra combinazione? Un’amnesia amministrativa? Niente di tutto ciò .
Un zelante e solerte dirigente comunale ha avuto un’illuminazione e di punto in bianco ha deciso che anche servizi come l’assistenza alla fiera del patrono dovesse andare a gara ignorando che in queste occasioni il territorio conta più della “rotazione”, questo è il termine che è stato usato .
In queste circostanze essere presenti nel luogo dove si fanno servizi è importantissimo, serve a cementare il rapporto tra cittadini e l’Associazione fatta anch’essa di cittadini orgogliosi di aiutare chi ha bisogno di aiuto.
16 commenti
dipende cosa prevede la legge. se è prevista una gara si fa, vuol dire che non era stato fatto in regola negli scorsi anni. vabbè che siamo abituati a passare avanti per conoscenza e amicizia
magari la croce rossa ha vinto una gara …quindi possiamo anche pensare che forse gli anni passati sono stati fatti “favoritismi” alla croce gialla ai danni di altre associazioni bypassando gare e facendo assegnazioni dirette a cifre maggiori rispetto al mercato… chi lo può sapere ?!!…una cosa è certa: dietro alla parola “volontariato” (le virgolette non sono a caso) girano soldi veri…infatti come li tocchi saltano tutti dalla sedia
per caso qualche dirigente era candidato con Fiordomo?
Concordo! Se si fa una gara vince sempre il più competitivo. Forse prima non si facevano gare di appalto….
Ben vi sta’. Pan per focaccia. Ricevete quello che avete fatto alle croci di Portorecanati!
signora bernacchini: ognuno raccoglie i frutti di quanto ha seminato. buon lavoro
Ma che razza di discorsi sono?
Sorvoliamo le gare per primeggiare i locali?
Ma fatemi il piacere!
Vi ricvordate la vicenda Avuls?
Avuls venne esclusa a favore della croce gialla per certi servizi e Avuls come voi protestava!
Purtroppo Avuls aveva dato delle sovrareferenze per partecipare alla gara che non aveva!
Quella volta la gara però vi faceva comodo!
Avete rotto!
ti stai dimenando con tutte le sforze per screditare questa amministrazione…..ormai sai che avete perso un’altra volta…..quindi rilassati!
chi la fa… l’aspetti!
Quando a Natale svolgevate servizio a Potenza Picena per il presepe vivente…non mi sembra che la Croce Rossa si sia messa a scrivere messaggi ed articoli…poi sinceramente ho sempre usufruito di servizi qui a Recanati da parte di Croce Rossa, persone molto cordiali ed attente…inoltre mia figlia al liceo ha partecipato alle gare di Diritto Internazionale Umanitario grazie alla Croce Rossa. Quindi basta fare piagnisteri ogni volta che un’associazione fa qualcosa…nel pubblico esistono le gare…forse in passato siete stati agevolati da qualcuno? Sarà il caso che indaghi la Guardia di Finanza? Poi vediamo che tipo di post fate…da Recanatese mi vergogno
che brutti commenti che leggo. le associazioni di volontariato recanatesi dovrebbero essere difese e non attaccate,e ringraziare i volontari che sono sempre presenti sul territorio. vergognatevi!!!!!
tranquilli, tra una settimana il problema si risolverà
E’ il vecchio e dannoso provincialismo che resiste. Ci sono regole e queste vanno rispettate, piaccia o non piaccia. Poi se la vogliamo “buttare in politica” allora meglio andare a discutere di queste cose in un’osteria (sempre che ancora ce ne sia una). E’ il luogo più adatto.
comunque non mi sembra ci sia traccia di una gara per l’assegnazione del servizio
Chi semina vento raccoglie tempesta! provate con l’apparentamento! magari vi passano qualche viaggio 😜
evidentemente parlate senza metterci la faccia e poi criticate pure senza sapere come funziona.