Lettera del candidato sindaco Claudio Camellina ai montefanesi
Cari montefanesi, eccomi giunto all’ultima lettera che vi invio prima delle elezioni amministrative. La prossima comunicazione sarete voi a scriverla, dentro la cabina elettorale, col vostro voto.
Se ci darete fiducia le cose a Montefano cambieranno. Si realizzeranno le opere di ricostruzione post-terremoto privilegiando i desideri e gli interessi dei cittadini e anche quelle tante iniziative che sono così importanti per le esigenze della cittadinanza e per la qualità della vita all’interno del paese; quelle che abbiamo indicato nel programma e molte altre ancora.
Lavoreremo per invertire la tendenza al degrado e all’invecchiamento; si cercheranno fondi adeguati per risolvere per davvero i problemi che da troppo tempo si trascinano senza soluzioni risolutive. C’è chi si spertica in auto-elogi e poi ci consegna un’amministrazione fanalino di coda nell’attribuzione dei fondi del PNRR. Tutti gli altri paesi limitrofi hanno fatto meglio di Montefano. I meriti devono essere commisurati ai fatti, non alle parole.
E, soprattutto, le decisioni che prenderemo seguiranno gli interessi della cittadinanza, il sentimento popolare, i valori di efficienza, umanità e trasparenza.
Noi vogliamo RIAPRIRE IL COMUNE. Il palazzo municipale dovrà tornare ad essere la casa di tutti i cittadini. Il sindaco sarà presente ogni giorno e chiunque potrà parlargli senza appuntamenti e incagli burocratici: siamo un Paese di tremilatrecento abitanti, non una metropoli con milioni di residenti!
Ora, cari montefanesi, la parola è a voi. La scelta su chi sarà il prossimo sindaco, i nuovi consiglieri e su quale programma si lavorerà nei prossimi cinque anni è nelle vostre mani.
Buon voto!
1 commento
E’ meglio tenerlo chiuso!