La terrazza panoramica del Ristorante “A Silvia” e il tramonto sui Monti Sibillini ieri sera hanno fatto da cornice alla presentazione della Lista Civica Grufi, che sostiene la candidatura di Francesco Fiordomo in occasione delle elezioni amministrative di giugno.
Democrazia, confronto, partecipazione ed esperienza sono i valori al centro della Lista, fondata da Massimiliano Grufi. Un rappresentante esperto della politica recanatese: laureato in giurisprudenza e avvocato, Grufi lavora nel mondo dei Servizi Pubblici Locali presso un Ente di regolazione del SII. Ha alle spalle una expertise da pubblico amministratore lunga 20 anni ed è, nel territorio, una figura di riferimento delle associazioni US Acli e Legalità Organizzata.
Sociale, manutenzioni ordinarie, pulizia, decoro urbano e paesaggistico, politiche giovanili, impiantistica sportiva, ma anche eventi e iniziative per rendere la Città aperta al mondo sono i temi al centro del programma politico della Lista che ha presentato i suoi candidati tra i piacevoli intermezzi musicali di cantautorato italiano, proposti dal “Cocobolo Quartet” di Carlo Orpianesi, Maurizio Scocco, Andrea Stipa e Mauro Vitale.
Fasce di età e competenze diverse nei nomi della sesta squadra che appoggia il Progetto Civico recanatese: Nicola Pintucci (operaio elettrico), Maria Celeste Panico (educatrice), Vincent Lelli (musicista), Roberta Formiconi (collaboratrice scolastica), Nicholas Paoloni (operaio metalmeccanico), Gianluca Grisolia (avvocato), Margherita Ferrero (consulente aziendale), Asia D’Urbano (studentessa), Mario Mengascini (tecnico e dirigente sportivo), Nerina Graciotti (professoressa), Carlo Orpianesi (avvocato), Valentino Grassetti (sceneggiatore), Maria Rita Mazzanti (pensionata), Roberto Di Lorenzo (impiegato), Graziella Cardinali (pensionata).
Presente il candidato Sindaco Fiordomo, che ha così salutato il pubblico: “Sono molto contenuto di questa rinnovata collaborazione con Massimiliano e con tutti voi. Io e Massimiliano abbiamo lavorato in grande sintonia per 10 anni di amministrazione, è una figura preparata, attenta e sensibile ai temi del sociale e della legalità. Il fatto che si sia appassionato alla sfida del progetto civico dopo un periodo di fermo mi rende orgoglioso”.
“Nella sua lista – conclude Fiordomo – Ci sono persone giovani e qualificate, con la loro presentazione si chiude in bellezza un percorso che ha visto tanti giovani debuttare in politica. Dei 96 candidati della nostra coalizione, il 25% ha meno di 30 anni”.
Questi i candidati della lista “Partecipazione, Confronto, Competenza”che si presenta a sostegno di Francesco Fiordomo candidato alla carica di sindaco:
1 GRAZIELLA CARDINALI 76 Pensionata
2 ROBERTO DI LORENZO 60 Impiegato commerciale Ottaviani SpA
3 ASIA D’URBANO 21 Studentessa Beni Culturali e Turismo
4 MARGHERITA FERRERO 47 Laurea in Economia e Commercio -Consulente aziendale
5 ROBERTA FORMICONI 49 Collaboratrice scolastica
6 NERINA GRACIOTTI 76 Insegnante di lettere in pensione
7 VALENTINO GRASSETTI 59 Sceneggiatore
8 GIANLUCA GRISOLIA 50 Avvocato
9 MASSIMILIANO GRUFI 49 Dipendente Ente di regolazione del SII
10 VINCENT LELLI 21 Studente Lettere Classiche – musicista
11 MARIA RITA MAZZANTI 70 Scrittrice
12 MARIO MENGASCINI 75 Tecnico e dirigente sportivo
13 CARLO ORPIANESI 51 Avvocato
14 MARIA CELESTE PANICO 35 Laurea in Scienze del Servizio Sociale – Educatrice
15 NICHOLAS PAOLONI 28 Operaio metalmeccanico
16 NICOLA PINTUCCI 50 Operaio elettrico
16 commenti
Non è una bella lista, mi dispiace per Fiordomo. Mi sarei aspettato molto di più da Grufi
Ma che si aspettava di piu’….tra non molto se non cambia il sistema non si riuscira’ piu’ a formare liste. Ma non avete capito che nessuno vuole piu’ metterci la faccia e che tranon molto i politici saranno come i preti……..non si troveranno piu’.
Sulla base di cosa si sostiene che non è una bella lista? Si sputano giudizi, anonimi tra l’altro, senza avere la minima idea delle potenzialità di ogni singolo candidato e questo vale per ogni lista. Un applauso a chi si mette in gioco,ed un applauso a Fiordomo che con questo progetto civico stimola i tanti giovani a fare esperienza politica!
Ma quale progetto civico con Fiordomo Grufi e Taddei?
Ma quali giovani? se parlate con alcuni candidati di Fiordomo non sanno neanche cosa significa stare in lista
bel simbolo, un gruppo di ombre, tutto un programma
ennesimo comunicato propagandistico su radio fiordomo.
Forza Emanuele salvaci tu, di questo Fiordomo non se ne può proprio più!
Ricordatevi che anche grufi fu firmatario dei famosi derivati, oppure li si ricorda solo contro qualcuno
Sta povera radio che diventa a seconda dei superficialotti la radio di qualcuno. Purtroppo fa scrivere e parlare tutti anche gli ignoranti e arroganti per questo la chiamerei la radio dei frustati.
Radio Frusta
e ci mancava pure che Grufi si mettesse a fare pure il grillino con quella maglietta “io non scappo”
“Lista, fondata da Massimiliano Grufi. Un rappresentante esperto della politica recanatese”
si prima con Corvatta, poi con Marconi, Poi con Fiordomo… molto esperto
Ottima lista invece. E un grazie ai Civici che svilupperanno le loro potenzialità a favore di tutti i recanatesi.
Ma i parenti dei candidati lo sanno?
Tanto per starci in ammucchiata.
Questa lista non resterà famosa per il tramonto sui sibillini, ma per il definitivo tramonto dalla politica di fiordomo