C’erano proprio tutti questa mattina, dietro alla banda cittadina, per il tradizionale corteo del 25 aprile, Festa della Liberazione. Dopo la deposizione di una corona d’allora in via 1° luglio amministratori e cittadini, in un gran sventolio di bandiere, si sono recati sino a Montemorello e da lì sono ritornati in piazza per un breve saluto del sindaco.
Presenti, oltre a Bravi, gli altri due candidati sindaci, Emanuele Pepa e Francesco Fiordomo, e molti rappresentanti politici presenti alle prossime elezioni.
9 commenti
Bello, anche perchè se vince la destra questo è forse l’ultimo corteo.
Questo titolo è veramente controproducente, oltre a dire una verità solo parziale. I candidati presenti erano sicuramente molti, a partire dai candidati a Sindaco. (Tutti e tre. Non era scontato. Almeno per questo “Viva!” I due pezzi che suonava la banda – L’Inno di Mameli e “Bella Ciao” sono entrambi patrimonio di tutti gli italiani). Ma io ho visto una forte partecipazione anche dell’associazionismo, del sindacalismo e di comuni cittadini che evidentemente quest’anno sentivano l’esigenza di essere a questa manifestazione più che in altri anni. Bollarla così, come “un corteo molto affollato … di candidati” indica veramente poca sensibilità nel vedere e saper interpretare le cose di Recanati e dell’Italia.
bella ciao sarà patrimonio tuo. che ancora non ti vergogni dell schifo prepetrato dai chi avrebbe dovuto rendere fiera la patria.
fate vomitare
La patria fa schifo se popolata da gentaglia come te. Fortuna che sei vecchio… I dinosauri si estingueranno presto.
il 25 aprile dell’anno scorso, senza elezioni, questi mestieranti della politica sindaci e assessori , candidati dove stavano?
a dormire. come dovrebbere far tutti il 25 aprile invece di rompere i coglioni
Ma se candida pure Marcello u’ capobanda?
E vai col qualunquismo di paese, condito di grassa ignoranza!!!
C’è stato anche un discorso celebrativo in piazza?