Passa a Recanati il “Campo largo”, l’alleanza politica per le prossime elezioni amministrative fra PD, alcune liste civiche e il Movimento 5 stelle. Riesce al sindaco uscente, Antonio Bravi, che si ricandida per il secondo mandato, quello che in altre realtà italiane, ben più importanti per numeri di elettori e posta in gioco, non è riuscito. Una stretta di mano nel verde del parco di Villa Colloredo fra il primo cittadino e Stefano Gurini, referente cittadino del movimento pentastellato, suggella così questo accordo, rafforzando la coalizione di centro sinistra.
Questa la nota del M5S di Recanati
Anche in questa tornata elettorale il MoVimento 5 Stelle di Recanati presenterà una propria lista mantenendo come faro guida della propria azione politica le cinque stelle fondanti (acqua pubblica, ambiente, mobilità sostenibile, sviluppo e connettività), valori declinati nei programmi politici per le comunali nel 2009 e nel 2014 e che oggi troveranno spazio nel programma che rappresenterà la coalizione guidata da Antonio Bravi grazie ad un accordo di programma sostenuto da entrambe le parti.
Abbiamio apprezzato la volontà del Sindaco uscente di coinvolgere appieno il Movimento nel suo progetto così come lo riteniamo la figura migliore, per competenze specifiche ed esperienza amministrativa, per dare continuità ad un operato che dovrà gestire numerosi importanti progetti appena iniziati o in via di definizione.
Il Movimento 5 stelle è abituato al cambiamento soprattutto se ci sono dei punti di interesse che riguardano la città. Entrambi teniamo allo stop del consumo di suolo sia per la tutela del paesaggio sia per rigenerare il nostro territorio, alla gestione pubblica dell’acqua, alla centralità dei quartieri e dei loro spazi di condivisione, all’ambiente inteso sia come vegetazione che come controllo del randagismo e alla tutela delle fasce più in difficoltà dei nostri concittadini.
Questi i motivi principali che ci hanno spinto con sempre maggiore convinzione a sostenere la candidatura di Antonio Bravi come Sindaco di Recanati alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 Giugno 2024″.
56 commenti
Almeno per pudore i protagonisti di questo ‘accordo’ avrebbero potuto evitare l’enunciazione delle scempiaggini che dovrebbero rappresentarne le ragioni, essendo evidente ai più – se dotati, beninteso, di un minimo di comprendonio – che si tratta di un patetico tentativo per mantenere un minimo di quella visibilità che entrambe le compagini hanno irrimediabilmente perduto nell’ultimo quinquennio di nulla assoluto.
È evidente che chi scrive commenti del genere abbia ben poco da offrire alla discussione politica se non insulti e critiche prive di fondamento. L’accordo tra le varie forze politiche è un segno di maturità e responsabilità, cosa che sembra sfuggire a chi preferisce gettare fango anziché contribuire in modo costruttivo.
Se il tuo unico argomento è l’insulto e la denigrazione, forse è meglio che ti astenga dal commentare del tutto. La popolazione di Recanati merita un dibattito politico serio e costruttivo, non le tue vuote provocazioni.
Antonio Bravi e la sua coalizione rappresentano la scelta migliore per il futuro di Recanati, e chiunque voglia veramente il bene della città dovrebbe appoggiarli anziché perdere tempo in sterili polemiche.
ma parla per te e rileggi quello che scrivi, che forse manco tu ti capisci.
l’accordo tra varie forze politiche , se di sinistra o pseudo, significa solo spartizione delle poltrone e prebende. io fossi del PD e ringrazzio iddio non lo sono, mi vergognerei fino allo sfintere di essere associato ai 5 stelle.
e antonio bravi rappresenta il peggio di quello che può continuare ad essere un governo cittadino
Concordo. Chi fa inutili polemiche senza guardare i reali interessi del paese, dimostra di non saper guardare oltre la punta del suo naso.
Forti i 5 stelle… 5 anni fa attaccavano Bravi Scorcelli e compagnia. Poi per 5 anni sono spariti… dissolti … ed ora ritornano perché il Pd deve fare di tutto per non riperdere un’altra volta (cosa che grazie a Dio succederà di nuovo) . Come dire … buoni per tutte le stagioni… fortuna che l’unica testa pensante degli ex 5 stelle (ora 1 stella rossa) Susanna Ortolani si candida per Pepa Sindaco
Perché Grufi non è sparito per 5 anni? adesso se lo ha messo sulla groppa Fiordomo!!! in molti spariscono poi appaiano di colpo sotto campagna elettorale. è un classico di paesotto!!!
PEPA E FIORDOMO 12 LISTE DESTRORSE
CHE FARANNO CAGNARA,SI SCANNERANNO PER UN VOTO,AVREMO BISOGNO DI TANTI COLTELLI,LI STO AFFILANDO PER QUANDO SERVIRANNO.
Che pena!
Erano contro il sistema, sono finiti dentro il sistema tra le braccia di chi ha amministrato male la città di Recanati negli ultimi 15 anni
o Buffoniiii!
ricordate cittadini a questo signore ed al suo fido scudiero per 15 anni ( accoppiata fiory/bravi) che hanno :
realizzato un supermercato a p.le europa dove esisteva un parco, a giustificare l’eliminazione del verde hanno acquisito il verde in prossimità dell’ITIS regalando 300 mila euro al sig. m…..a , che ancora ride;
dato a costo zero i locali del convento di s.agostino ad un privato imprenditore ;
chiuso l’ospedale di recanati
fatto fuggire la sede dell’agenzia delle entrate
stessa sorte dell’agenzia per la pretura
idem come sopra per l’ufficio del lavoro
demolito scuola b.gigli e non ancora ricostruita dopo 15 anni , costo iniziale 1,5 milioni di euro, attuali 8 milioni
dato a costo irrisorio il parco di villa colloredo ad amici degli amici, stessa sorte per il grottino dove doveva esse presente un punto d’informazione turistica ( addirittura chiuso per mesi per ……….) ,
il mostro del max parcheggio con maxi costi per i fruitori
rotatorie non ancora collaudate a dir poco assurde ( esempio via gherarducci, ) tanto che per lungo tempo hanno dovuto dotarla di un semaforo, ma in quale altro paese del mondo per far funzionare una rotatoria bisogna realizzargli accanto un semaforo, neanche nel burundi,
il tutto a spese dei contribuenti per oggi fermiamoci qui
applausi, e aggiungerei cheperò il circolo di lettura ai giardini lo hanno ristrtturato, e rimodernato lo stadio
Ma Scorcelli che fa? Si candida insieme a tutto sto skifo? Con il partito delle tessere comprate… Liti infinite con Marinelli ex segretario pd (ed attuale sottobanco) per poi stare insieme? Che coerenza…
Accusano tutti gli altri di essere di destra… E loro candidano nel PD una donna rumena che militava nelle file di destra con Orban….mah una vergogna all’infinito.
in che senso???? non è vero
In ogni caso Orban sta in Ungheria e non in Romania
Una stretta di mano tra due gentiluomini che farà bene a Recanati. Io sono molto felice dell’alleanza con i 5 stelle, abbiamo costruito un campo largo di centrosinistra con candidati dall’altissimo profilo umano, culturale e professionale. Sarà una sfida vera e sono convinto corretta, contro il centrodestra di Emanuele Pepa, amico e persona rispettabilissima.
La vera sfida è che non arrivate manco al ballottaggio.
Ma sai almeno che Orban sta in Ungheria e non in Romania?
Stefano Gurini, perché rovinare la tua limpida e rispettabilissima reputazione con questa scelta incredibile? Sei veramente tu? Lo Stefano che avevamo individuato come candidato sindaco 5 anni fa?
Non può essere. Cosa ti hanno fatto? Chi? come? , “cosa” ti ha convinto?…cosa ti ha fatto rinnegare tutte le promesse ed i propositi che facesti 5 anni fa?
No, no sei tu. Ti hanno ipnotizzato.
Ti stimavano…ora non più.
Firmato: i veri 5 stelle di Recanati. ( falliti ma coerenti).
AUGURI!
Orban è in Ungheria e non in Romania
l’unico commento che mi viene è comunicare la mia tristezza nel leggere commenti sprezzanti e dispregiativi nei confronti di altri concittadini solo perché protetti dell’anonimato. Radioerre non dovrebbe permettere questo e pretendere il cognome e nome di chi scrive. Ne guadagnerebbe il clima di serenità e vivibilità nella nostra città. i corretti e cortesi rapporti tra le persone sono parte fondante della qualità della vita di una comunità cittadina. Si deve avere il coraggio di ciò che si pensa e si dice, sempre e in ogni ambito compreso questo i cui stiamo scrivendo e scambiandoci opinioni e commenti sui fatti
Ribadisco a radio erre (l’ho già fatto un’altra volta) la.richiesta di non consentire commenti anonimi.
Franco Frapiccini, crei una sua radio personale. Potrà mettere tutte le regole che vuole.
Qui, siamo liberi! Li-be- riiii. LIBERI di scrivere il nostro pensiero. Al riparo dalle rappresaglie. Lo ha deciso il Direttore, che è moderatore e censore delle offese gratuite. Stop.
Comunque, Bravi perde. Non è un offesa, è una certezza. Cucuuuuu!
più che libero e anonimo sei un vigliacco
io credo che i commenti anonimi siano fatti dalle solite 3 o 4 persone, piuttosto problematiche e di destra…
Per cui non hanno alcun valore reale, meritano compassione
Siete voi che meritate tanta compassione, avete avuto il vostro compagno di tante grandi avventure nel bene e nel male durate 15 anni, oggi ha deciso di lasciarvi al vostro miserabile destino contrapponendosi come un vostro acerrimo avversario, senza darvi neanche la possibilità di un secondo mandato.
Fareste meglio a guardare e individuare le persone pittosto problematiche dentro casa vostra invece che a destra…
quindi tu pensi già adesso di non essere libero di esprimere pubblicamente il tuo pensiero poiché temi “rappresaglie” di qualcuno? A me sembra che qui a Rwcanati, in Italia ancora c’è libertà di opinione e di pensiero per chiunque.
rifletti se invece è un problema tuo di mancanza di coraggio di dire apertamente quello che pensi.
inoltre ci terrei a conoscerti e scambiare due chiacciere. mi puoi chiamare quando vuoi al 3283247976
Ma come ci pensi? Franco Frapiccini. Ma chi credi di essere? Mica ho tempo da perdere! Quello che ho scritto e che penso lo hai letto. O non capisci l’italiano? Il coraggio serve solo a te. Il coraggio di fare oggi accordi con chi in consiglio comunale il 4 maggio di 5 anni fa ti accusava di comprare le tessere del Pd. Ricordi?
Non meriti che ti si chiami al 3283247976. Le chiacchiere falle con tuoi compagni. Qui si discute di problemi seri, non di nome cognome o di anonimato, che sembra essere il tuo interesse principale.
Ti chiamerò dopo le comunali…se non lo cancelli!
NB, nella mia risposta non ci sono insulti, minacce, allusioni varie.
Il mio commento anonimo vale tanto quanto il tuo firmato.
Comunque alle comunali prenderete n’altra sventola! Vi sconfiggeranno i voti degli anonimi( per caso vorresti sapere anche i nomi di chi non vi voterà?) IL VOTO È SEGRETO.
In democrazia funziona così , e pure a radioerre.
Sentiamoci allora dopo il 9 giugno . Il mio numero è: Seiunozeroseiunozero. Ore pasti.
È da sprovveduto e ridicolo pubblicare il proprio numero di cellulare su un un blog o un social. Tanto nessuno telefonerà mai per dire apertamente quello che pensa, magari c’è poi chi telefonerà per qualcos’altro tipo stalking…
Avrebbe fatto meglio a invitare l’interlocutore a un faccia a faccia.
Mi auguro almeno che quel numero sia falso.
cosicché voi potreste prendervela direttamente con chi vi critica?
glielo dico io chi sono
TUTTI, anche i vostri pdioti
Signor Franco se non ci fosse l’anonimato oppure profili falsi non commenterebbe nessuno. È triste ma purtroppo è così. Sarebbe sufficiente autenticarsi tramite spid. Di certo sparirebbero molti commenti.
commenti del genere contro l’anonimato e poi si riempono la bocca di 25 aprile e libertà?
io proporrei anche il voto palese, che dice frappiccini? mi pare una bella idea.
poi i fascisti e liberticidi so sempre gli altri eh?
visto l’andazzo nazionale il m5s al 5% ovunque, bravi può dormire su 5 guanciali
Questa nuova alleanza politica rappresenta un passo avanti per Recanati, un’opportunità di guardare al futuro con fiducia e determinazione. È facile criticare dall’esterno, ma ciò che conta davvero sono le azioni concrete e i risultati tangibili.
Rispetto alle polemiche riguardanti il Movimento 5 Stelle, è importante sottolineare che il cambiamento è parte integrante della politica e l’evoluzione delle idee è una caratteristica positiva. Lavorare insieme per il bene della comunità è ciò che conta davvero, e questa alleanza rappresenta un impegno concreto per un futuro migliore per Recanati.
Il sindaco uscente, Antonio Bravi, ha dimostrato competenza e dedizione nel suo primo mandato, e merita di essere rieletto per continuare il lavoro iniziato. La sua volontà di coinvolgere tutte le forze politiche per il bene della città è encomiabile, e dimostra una leadership aperta e inclusiva.
In un momento in cui è fondamentale guardare avanti e lavorare uniti per superare le sfide che ci attendono, è importante sostenere chi ha dimostrato capacità e impegno. Votare per Antonio Bravi significa scegliere la continuità, l’esperienza e la volontà di fare del bene per Recanati e per i suoi cittadini. È tempo di guardare al futuro con ottimismo e di fare la scelta giusta per il nostro territorio.
votare antonio bravi significa portare a fondo il paese
Sul commento di Franco Frapiccini mi viene spontaneo affermare che più si mimetizzano dietro l’anonimato più dimostrano tutta la loro pochezza.Purtroppo costituiscono la maggioranza dei commentatori che trovano ospitalità in Radioerre,che ha questa linea editoriale,comunque legittima.
ma quanto ti rode eh sindacalistello socialista co-fautore dello scempio nazionale perpetrato negli ultimi 40 anni in Italia non sapere chi esprime liberamente le proprie idee senza essere schedato e senza foto segnaletiche nelle sedi PD ed affini?
Filibon Giovanni impari l’educazione e rispetti il signor Bonfili che è sempre molto corretto ed educato a differenza sua. Maria Magi
Cara Maria,
per arrivare alla democrazia,che è rispetto per tutti,dobbiamo fare ancora molta strada,ma,al contrario,stiamo facendo marcia indietro.Il fascismo è anche un modo di pensare ed in questo senso bisogna combatterlo,pena il trionfo degli istinti animaleschi.
.
Bonfili ricordi c’è sempre possibilità di dissentire , se un ristorante non mi piace…non ci vado , non certo lo critico, magari sono io che non comprendo quel piatto per poca esperienza senza assurgermi a chef stellato .
Credo che in questo modo Tubaldi permetta a tutti di esprimere senza paura di contraccolpi le proprie opinioni.
Se qualcuno si dovesse sentire offeso dai commenti ….tramite codice identificativo del pc che ha trasmesso si può risalire all’autore.
Tubaldi da un servizio gratuito ed equilibrato ; forse da noia per questo.
Sul commento di Franco Frapiccini mi viene spontaneo affermare che l’unico firmaiolo che lo sostiene, è Filibon, l’ultimo dei moicani esibizionisti. Gli anonimi costituiscono la maggioranza dei commentatori che trovano ospitalità in Radioerre,che ha questa linea editoriale,comunque legittima ed è evidentissimo che partecipano con merito e cognizione di causa sugli argomenti proposti dal direttore facendo crescere il confronto e la conoscenza dei fatti spesso esposti in modo fasullo dai politici.
Poi ci sono quelli che ridono o che insultano. Altra cosa. Non sono anonimi. Sono idioti.
Finalmente un vero fronte progressista, speriamo accada anche in Regione per mandare a casa i dilettanti allo sbaraglio che ci governano oggi. Peccato non lo abbia capito Fiordomo, il centrodestra sarebbe stato sconfitto al primo turno.
Una bellissima notizia, bravissimi, PD E M5S unico fronte a difesa della libertà e la Costituzione. Forza forza forza!!!
ecchene n altro…
tranquillo, il bere vince sempre sul male
Per fortuna che l’anonimato viene usato solo dai più fedeli scagnozzi dei vari partiti, quelli che passano la loro povera vita come fossero all’osteria. La maggior parte delle persone sono al di fuori di queste schermaglie o chiamiamole con il loro nome, sono al di fuori di questi pettegolezzi fatti da persone ignoranti, e queste probabilmente se il clima è questo non andranno nemmeno a votare. N. Cingolani.
Nicl…proprio tu parli di scagnozzi di partito?
Scusi Anonimo 21:09 ma mi sento chiamata in causa. Se la sua domanda è indirizzata a me si è rivolto alla persona sbagliata. Non sono io la persona che ha commentato alle 8:29 come anonimo senza scrivere il nome per intero. La N. può riferirsi anche a nomi come Nada, Nicola, Nicoletta ecc. Non capisco perché lei abbia pensato solo a Nicl…e “scagnozzo di partito” lo rivolga ad altri perché io non faccio parte di nessun partito e di nessuna lista civica.
Nicla Cingolani
Scusi Anonimo delle 8:29 si firmi per intero perché il nome N. può essere interpretato in modo scorretto come è successo nel commento sotto.
Effettivamente il Sindaco Bravi è stato molto dialogante con la cittadinanza. Persino nello spostare le bancarelle del mercato dalla circonvallazione alla piazza ha mantenuto un dialogo aperto con i bancarellari per trovare la situazione migliore per tutti. In altri comuni avrebbero detto “vi spostate e vi prendete gli spazi che dico io”. Anche le Consulte aperte a tutti ed altri strumenti di partecipazione mi sembra siano affini al modo di fare dei 5 Stelle. Ora bisogna solo stare a vedere se saranno in grado di interagire. Speriamo.
Faranno come in Abruzzo PD e M5s sicuri della loro vittoria 100% con il campo largo, ma poi è successo invence che il Centro destra glie l’ha infilata nel campo largo ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!
Essendo abbastanza largo il campo diventa pure più semplice infilarcelo dentro…
https://picchionews.it/politica/recanati-stefano-gurini-e-il-candidato-sindaco-del-movimento-5-stelle
Scriveva: Ci confronteremo, come nostra regola, da soli, contro l’accozzaglia di LISTE CIVETTA! al servizio dei partiti, fumo negli occhi per gente distratta!
GURINI! VERGOGNATI!
se non vi piace come è gestita questa radio ci sono tre valide opzioni…
la prima ..l’acquistate nel caso fosse in vendita e potrete dettare voi le regole
la seconda…accettate com’è condotta in quanto fornisce informazioni equilibrate
la terza….
continuate pure a difendere l’anonimato per far allontanare sempre più la vera libertà,cui si sta attentando in sedi molto autorevoli.Bello ritornare ai tempi di Pasquino.
… Sig. Bonfili,lei fa riferimento alla stessa libertà di esprimere il proprio consenso attraverso libere votazioni impedite prima del 2022 da governi social -comunisti appoggiate da presidenti filo-sovietici con magheggi di palazzo? la stessa libertà di “obbligare” la popolazione ad introdursi nelle carni liquidi a vostro dire miracolosi pena esclusione dalla società e dal mondo del lavoro in caso di reticenza , il tutto orchestrato sempre da governi social -comunisti? Sempre libertà di accettare a capo chino condizioni di lavoro a 4 euro l’ ora firmate ed avallate da tutte le sigle sindacali vicine ai governi social -comunisti del periodo? il concetto di libertà per lei è molto strano e alquanto soggettivo.Si pulisca la bocca quando pronuncia la parola libertà,o per lo meno non sia ipocrita con se stesso almeno.
vedo che,tra le diverse pecche,l’anonomato o quel che gli assomiglia nasconde anche l’impudenza.
mio caro e bello Filbon Giovanni,se io non mi fossi qualificato con nome e cognome tu non avresti potuto risalire ai mei precedenti politici consentendoti di liberarti degli eccessi di bile con sicuro beneficio fisiologico e psicologico.Per questo dovresti ringraziarmi se almeno fosti capace di tutelare i tuoi interessi.Ma forse sto chiedendo troppo,nevvero?
Finalmente a Recanati si torna a riveder le stelle……