Si è trattato proprio di una classica scena da Far West in mezzo alla strada girata l’altra sera, tra sabato e domenica, intorno all’una, a Macerata, in via Roma, tra il bar Nino e la rotatoria delle ex Casermette. Qui una ventina di persone, di nazionalità egiziana, alcune già protagoniste della rissa del 21 agosto scorso ai giardini Diaz, si sono affrontate con spranghe e bastoni sotto gli occhi dei residenti terrorizzati, che si sono affacciati alle finestre dopo aver sentito le urla. Danneggiati anche il lunotto posteriore di due auto e la vetrina di un locale.
Sembra che all’origine della rissa ci sia la controversia per i lavori da effettuare in alcuni cantieri della provincia.
Sul posto i sanitari del 118 con diverse ambulanze, i carabinieri (pattuglie del Radiomobile e della stazione di Treia) e una Volante della questura. Due degli stranieri rimasti feriti (uno è stato colpito più volte alla testa mentre era a terra) sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, le loro condizioni non sono gravi.
2 commenti
queste sono le risorse secondo la nostra cara conterranea
prima i regolamenti di conti italiani!