nota stampa della coalizione a sostegno della candidatura di Emanuele Pepa
È stato un lungo, affettuoso abbraccio quello che la città di Recanati oggi pomeriggio ha voluto tributare ad Emanuele Pepa, il candidato alla carica di sindaco scelto da tutto il Centro Destra recanatese: i partiti Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati, UdC e Lega e le liste civiche Costituente Popolare, Per una Recanati migliore e In Comune. Presente alla festa, che si è tenuta all’Auditorium del Campus “L’Infinito”, strapieno all’inverosimile, anche molti rappresentanti politici provinciali e regionali, ad iniziare da Francesco Acquaroli, presidente della Regione, che non ha voluto far mancare in questa occasione il sostegno ad un caro amico.
Pepa ha tracciato le sue linee programmatiche sottolineando il valore della coalizione che lo sostiene “Siamo qui uniti e l’essere insieme, impegnarci a fare qualcosa per cambiare con passione e creatività, condividere ideali, valori e progetti per Recanati è il nostro punto di forza. Io non sono un politico, di quelli che si muovono bene nelle segrete stanze del potere, ma sono, come in molti mi definiscono, un uomo del fare, una persona concreta ed entusiasta di quello che il futuro potrà riservare alla città intera, a chi ogni giorno si trova a combattere con i mille problemi irrisolti di Recanati: dalla viabilità alla manutenzione delle strade, dalla scarsa sicurezza alla carenza di servizi sociali e sanitari, dai trasporti alle scuole, da un centro storico sempre più vuoto alle periferie sempre più abbandonate”.
Ha portato l’esempio del gioco del Rugby per spiegare come sarà la sua amministrazione: il valore della diversità ma tutti indispensabili, il rispetto e la fiducia negli altri, l’impegno e il valore della squadra: “Da imprenditore so bene il valore di una squadra coesa con cui condividere gioia e delusioni, sudore e allegria”.
Non è mancato neanche un accenno al programma, dalle piccole cose quotidiane da sistemare ai grandi progetti: infrastrutture, strutture sportive e scolastiche, residenze protette per chi non è più autonomo, case popolari, specie per giovani famiglie. I sogni, ha confessato Pepa, sono tanti: la realizzazione di una bretella per liberare la zona dello stadio dall’assedio del traffico in occasione di eventi sportivi, una migliore viabilità esterna per la città e la rivitalizzazione del centro storico. “Il mio impegno prioritario, comunque, sarà quello di essere trasparente e disponibile all’ascolto con tutti e con me – se avrò l’onore di guidare Recanati – sarà tutta l’Amministrazione Comunale a garantirlo”.
Pepa ha lanciato, quindi, i prossimi impegni della campagna elettorale. Si parte subito, già da domani, con l’incontrare i quartieri e le associazioni per capire meglio i problemi irrisolti e con l’avvio di un filo diretto con i cittadini attraverso la piattaforma on line “Oltre l’Infinito” dove ognuno, in forma anonima, potrà esprimere le proprie idee o far presente le questioni da risolvere.
Si è salutato con un affettuoso abbraccio, alla fine, con Francesco Acquaroli che a Recanati oggi non è venuto proprio a mani vuote annunciando un impegno importante per uno dei problemi più grossi per la città, la sanità. “Entro l’estate sarà installata a Recanati la nuova Tac e questo sta a significare che il “Santa Lucia” per la Regione è un presidio importante per la sanità del territorio. Sappiamo bene le difficoltà, dalle normative stringenti alla carenza di personale, ma su Recanati abbiamo intenzione di investire, e non solo sulla sanità, tema per il quale, comunque, organizziamo a breve uno specifico incontro pubblico. Come promessa faccio mio uno slogan di Pepa: “Insieme rendiamo grande Recanati”!
22 commenti
MI RICORDA MOLTO LE GRANDI ASSEMBLEE DELLA DESTRA CHE PER FAR NUMERO SI RITROVAVANO,E ARRIVAVANO DA TUTTE LE MARCHE.HO CONTATO UNA MISERA PRESENZA DI RECANATESI.
magna tranquillo anonimus del 22.55. se Emanuele perderà, ma non sarà così, lo farà a testa alta, con dignità ed avendo rispettato tutti. non avendo sputato veleno come state facendo, scavandovi la fossa.
se Emanuele perderà, ma non sarà così, farà politica per il ruolo assegnato e potrà tornare al suo lavoro. altri non so..
se Emanuele perderà, e non sarà così, avrà perso Recanati.
avanti Emanuele.
Veramente siete voi che da anni sputate veleno. O lei è in malafede oppure è poco intelligente. Io da cittadino mi auguro che la politica faccia un buon lavoro per tutti. Indistintamente da chi viene eletto. Ma sembra che lei non sia di questo avviso.
AUMENTERANNO STAI PUR CERTO CHE AUMENTERANNO ANCORA…
Ci hai preso in pieno
Ma pensa un po’ come quanno arrivano la Mancinelli, Renzi, a Recanati che se fanno quelle grandi assemblee e se finisce con grandi magnate gratise al ristorante, a proposito perchè non me ce portate
pure Calenda st’anno a Recanati, c’ho voglia de fammene parecchie de magnate gratise al ristorante più de
s’artri anni passati…
non stai messo bene….puoi rivolgerti alla caritas , ai servizi sociali,
Eppure me ricordo bene nel 2020 c’ero anch’io presente quella volta de Renzi a Recanati, venuto a sostenere il suo candidato regionale ero all’assemblea pubblica da finto sostenitore e simpatizzante, poi alla fine so venuto a magnà gratise al ristorante.
Però non ho votato per quel cadidato sostenuto da Renzi. Ahahaha!!!
rosica rosica rosica
non sapete piu a che santo votarvi, rassegnatevi e prendete la strada di casa che stavolta non vi salta nemmeno il ……
Pepa, una gran persona. Peccato per quelli che ha attorno!
Per l’appunto.
Grande la Sora Peppa!!!!
Vogliamo la Sora Peppa Sindaco!!!
La presenza del presidente della Regione è quanto meno fuori luogo, visto che si trattava di una manifestazione di partito. La mancanza di senso delle istituzioni è più che evidente. E poi il gesto propagandistico della TAC è veramente ridicolo. Forse che se non c’erano le elezioni comunali quell’apparecchiatura non sarebbe mai arrivata a Recanati? Bel modo di “governare” la sanità pubblica!
stai sereno come ti avrebbe detto l’amico Renzi, rosica
quindi per ricapitolare, quando lo fa la sx è tutto nella norma, quando lo fa la dx si fa ricorso alle istituzioni
Già quando veniva la Mancinelli ex sindaco di Ancona a benedire le candidature Fiordomo e Bravi a sindaci, e poi Fiordomo candidato regionale e quando poi era venuto Renzi a Recanati poco prima delle elezioni comunali anni fa a benedire Fiordomo sindaco, la Mancinelli e Renzi non erano questi secondo te fuori luogo vero? Quanto sei ipocrita e falso non solo di nome!
Dai commenti dei “sinistri” si capisce che hanno paura di perdere le poltrone.Avanti tutta Emanuele
Preferisci libertà o giustizia? Ti sei sentito schiavizzato negli ultimi 15 anni? Poverello…
Per 15 anni Recanati è stata amministrata dalla Sinistra di Fiordomo e compagni,i risultati sono sotto gli occhi di tutti .
Molte le chiacchiere e zero fatti.
Depressione generale della città e sperperi di denaro pubblico.Clientele e favoritismi come voto di scambio , tutto finalizzato alla carriera politica .
Recanati ha bisogno di altro , una guida sicura di chi conosce il sacrificio del lavoro , l’importanza di dover spendere bene i soldi dei contribuenti,
Pepa è la persona giusta per recuperare i danni fatti dal malgoverno di sinistra.
Pepa mi ha convinto, persona semplice, geniale ed alla mano
Quando l’onesto contribuente (dall’imprenditore, all’operaio, al dipendente, al titolare di un’attività ec..)che paga le tasse tutti i giorni si è rivolto a codesto governo per avere un “servizio” dato che paga le tasse è stata sbattuta sempre la porta in faccia asserendo che “i soldi non ci sono”, “interverremo” ” ci sono altre priorità” “segnaleremo”, “lo metteremo in bilancio” e di andarlo a prendere sempre in quel posto….
E’ stato fatto tutto e il contrario di tutto e contro tutti, solamente l’interesse dei “soliti”.
Il “voto” è la massima espressione di democrazia e a giugno sarete “scollati” dalle poltrone.