Tragedia nella notte a Castelfidardo. Una donna, Stella Abbene, 31 anni, con i suoi due figli, Massimo Basile, 5 anni, e l’altro di 8, stava tornando a casa, a Loreto, a bordo di una Toyota verde dopo essere stata a una festa di Carnevale.
L’auto, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, è sbandata in prossimità di una curva, lungo la strada Provinciale Jesina, a Cerreto di Castelfidardo, e poi è finita fuori strada, in un piccolo dirupo che costeggia la carreggiata finendo contro gli alberi di un vivaio. L’auto si è poi ribaltata.
Ad accorgersi dell’incidente è stato il proprietario del vivaio che ha prestato i primi soccorsi chiamando immediatamente il 112 e un amico per aiutarlo. Inizialmente hanno pensato che in macchina ci fosse solo la mamma con il figlio più grande perché il piccolino era rimasto incastrato tra il sedile posteriore e quello lato guida. Fin da subito si è capito che per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono arrivati i mezzi dei vigili del fuoco, la Croce Verde di Castelfidardo, l’automedica e i carabinieri della Compagnia di Osimo.