Avete ammirato le ballerine e modelle di “Viva Sanremo!” con Fiorello, Biggio, Casciari e la co-conduttrice Alessia Marcuzzi all’Aristonello, il glass allestito all’esterno dell’Ariston, a Sanremo, dove, al termine della kermesse canora, va in onda lo show?
Ebbene indossano i costumi ideati dalla recanatese Maria Sole Montironi Lasca, 23 enne, una laurea in tasca conseguita a dicembre scorso allo IED a Milano, l’Istituto Europeo di Design. Sul suo sito (https://mariasoleml.online/) la designer ha pubblicato alcune sue originalissime creazioni che sono particolarmente piaciute a Luca Tommasini, scenografo dello show di Fiorello. È stata, quindi, contattata, attraverso il suo sito, dallo staff di VivaRai2 e da lì è partita la collaborazione e oggi le ballerine e modelle dello staff di Fiorello durante i dopo festival indossano abiti tratti proprio dalla sua collezione.
“Sono convinta – commenta la giovane designer – che il settore della moda abbia la responsabilità di agire come un catalizzatore per il progresso sociale. Attraverso il mio design, infatti, voglio ispirare gli altri ad abbracciare la diversità, l’uguaglianza di genere e la consapevolezza di sé”.
6 commenti
solo le dichiarazioni valgono un encomio solenne. Bravissima Maria Sole.
😆😆😆😆😆😆😆Andrea, basta poco per esaltarti!
commento dietro le quinte …di un familiare…..
Brava Maria Sole. Complimenti a lei e alla sua famiglia, che oltre a essere eccellenti persone, sono i vicibi di casa che uno vorrebbe avere.
Brava Maria Sole e continua così perché lo meriti. Eventuali ragguagli,dritte ,idee ,pareri nel tuo campo,mi raccomando non vergognarti ad appellare la stilista assessore specializzata in sneakers.
BRAVA