Doveva essere la partita del rilancio ma si è trasformata in una Caporetto. La Recanatese è stata battuta 3 a 1 dalla Fermana che si è presentata nell’anticipo del Tubaldi con il bollino di ultima in classifica. Un derby amarissimo per i leopardiani che malgrado una buona partenza con il palo di Sbaffo che avrebbe potuto incanalare la partita su altri binari, hanno avuto quindici minuti di autentico black out consentendo agli ospiti di segnare tre gol in rapida successione. Dal 23′ al 36′ i canarini sono andati a segno con gran facilità con Misuraca, Scorza e Fort. Ancora due segnature da calcio d’angolo che sta diventando un autentico incubo per la compagine di mister Giovanni Pagliari.
Ad inizio ripresa la Fermana va vicinissima al poker poi sono i giallo rossi che provano in tutti i modi a riaprire la partita. Ci va vicino Melchiorri ma ormai il risultato è compromesso. Il gol della bandiera arriva al terzo di recupero con Sbaffo che trasforma un calcio di rigore. Autentica boccata d’ossigeno per la Fermana che si rilancia nella corsa alla salvezza agganciando all’ultimo posto l’Olbia.
Per la Recanatese ormai è crisi profonda. Tre soli punti nelle ultime 10 partite e vittoria che manca dallo scorso 12 novembre. A fare da contorno a dei numeri estremamente negativi anche la difesa, la più perforata del girone con 37 gol subiti. Una situazione preoccupante, così come la classifica con la squadra in piena zona play out. Ora il calendario propone un’altra sfida casalinga, domenica prossima con il Pontedera.
RECANATESE: Meli G. , Peretti M., Shiba C., Morrone B., Longobardi G., Prisco A. (dal 1′ st Guidobaldi F.), Carpani G., Veltri A., Sbaffo A., Lipari M. (dal 20′ st Egharevba D.), Melchiorri F.. A disposizione: Mascolo N., Ahmetaj M., Elbazar E., Ferrante E., Ferretti D., Pelamatti A., Quacquarelli G., Raimo A., Raparo M., Ricci L.
FERMANA: Furlanetto A., Eleuteri A., Fort F., Spedalieri J., Pistolesi F., Scorza C., Giandonato M. (dal 10′ st Gianelli J.), Malaccari N., Paponi D., Petrungaro L., Misuraca G.. A disposizione: Borghetto N., Mancini A., Bonfigli L., Condello S., Fiumano F., Fontana T., Locanto G., Marcandella D., Niang
O., Petrelli E., Pinzi R., Santi P., Semprini M., Tilli R.
Reti: al 45’+4 st Sbaffo A. (Recanatese), al 23′ pt Misuraca G. (Fermana) , al 25′ pt Scorza C. (Fermana) , al 35′ pt Fort F. (Fermana) .
Ammonizioni: al 27′ pt Prisco A. (Recanatese), al 31′ st Sbaffo A. (Recanatese), al 43′ st Meli G. (Recanatese), al 45’+5 st Morrone B. (Recanatese) al 21′ pt Giandonato M. (Fermana), al 9′ st Fort F. (Fermana), al 11′ st Furlanetto A. (Fermana).
6 commenti
“FORZA ROMA”!!!
bravo Presidente
La Recanatese ha preso la strada che la porta alla retrocessione diretta a meno che non si intervenga subito come e quando lo sapranno i vari dirigenti,ma bisogna fare in fretta !
abbiamo ancora qualche giorno per fare un mutuo e comperare giocatori di spessorei che possano regalarci la salvezza.
Di questa breve avventura nel calcio professionistico, rimarranno ricordi indimenticabili. E un mare de buffi!
Grazie Sindaco, Grazie Assessori, Scorcelli e Fiordomo.
Se per la squadra ci sono ancora speranze di salvezza, per voi il verdetto è certo: SIETE RETROCESSI! PRIMA DELLA FINE DEL CAMP … MANDATO!
Facciamo questa pazzia dai!! Recanati e la recanatese la si ama…facciamo 500 milioni di buffi e prendiamo Messi a fine carriera…lui da buon Recanatese di origini verrebbe se c’è una mediazione seria .e magari potrebbe aiutare anche al rilancio dell’ immagine cittadina.ci pensate ? Messi al colle dell’ infinito che palleggia con le sneakers della Soccio mentre dice il Passero solitario.Cari amministratori attuali e futuri ex ,avete fatto 30 fate 31 buffo più buffo meno non stamo a guarda ‘ la virgola..