nota di Luca Marconi – Coordinatore provinciale UdC Macerata
Assistiamo stupefatti all’intensa attività dell’amministrazione comunale denominata “campagna d’ascolto”: veramente interessante! Si ascolta per fare: quanto di più democratico del contatto diretto con i cittadini! C’è solo un piccolo problema: un’amministrazione comunale ha tempi necessariamente medio-lunghi per fare le cose e quindi ascoltare a gennaio quando si decade ai primi di giugno fa un pochino ridere. A meno che sindaco e giunta non siano nella logica divina del libro della Genesi: “e Dio disse: sia la luce e la luce fu”.
La pretesa dell’onnipotenza è un terribile peccato e per un amministratore pubblico lo è ancora di più. Non sarà invece che il sindaco Bravi e i suoi solerti assessori hanno avviato la campagna elettorale approfittando del loro ruolo pubblico invece di doverla fare con le liste di partito? Siete proprio dei birboncelli, non si fanno queste cose.
Soprattutto voi che vi gloriate di essere gli ultimi difensori della Costituzione e dell’antifascismo. Così facendo ci dimostrate che si può essere arroganti e despoti calpestando lo spirito democratico e la correttezza istituzionale, anche ammantandosi di prassi apparentemente democratiche come la campagna d’ ascolto, ma in realtà strumentali alla conservazione del potere. Ma che sbadato che sono: ho dimenticato che la sinistra recanatese, composta e ricomposta molte volte nelle sue alleanze per il potere, a questo ci ha abituato da sempre. Interrompete questa vergognosa campagna e chiedete scusa ai cittadini per averla avviata.
Luca Marconi – Coordinatore provinciale UdC Macerata
5 commenti
Avrei preferito fosse stato scritto dal pifferaio. Comunque verità indiscutibile.
Tutta invidia caro Luca, voi siete iancora n alto mare con il tira e molla su alleati e candidati sindaco
il Pifferaio scriverebbe che a ingrassa’ il porco l’ ultimo mese non ce scappa manco un dito de grasso.
Fare una campagna di ascolto a fine mandato è davvero singolare, soprattutto se non ci si è mai degnati di riscontrate le istanze, scritte, verbali, singole, collettive dei cittadini, parcheggi, ZTL astrusa, occupazioni suolo pubblico per i cantieri edili, strade rurali impraticabili, ciclovia del Potenza già collassata nel fiume ma mai finita di indennizzsre ai proprietari, un livello di imposizione fiscale ai massimi livelli etc etcl. bisogna riconoscere tuttavia che al ns sindaco non manca un grande coraggio….
Concordo con Luca Marconi. Si eserciti intelligenza piuttosto che arroganza. Le ragioni non si acquisiscono offendendo, ma documentandole.