Giovedì 25 alle 18.30 all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati tornano gli eventi culturali organizzati da Iustissima Civitas. In questa occasione gli ospiti saranno due scrittori molto noti per i loro scritti e gli studi sulla Sibilla e le leggende dei Monti Sibillini: verranno infatti presentati i libri “Le affascinanti leggende dei Monti Sibillini” di Diego Mecenero e “L’antro della Sibilla e le sue sette sorelle” di Giuliana Poli.
Diego Mecenero è uno scrittore già noto per diversi libri sul territorio marchigiano e per pubblicazioni nel campo della letteratura per ragazzi; Giuliana Poli, Presidente del Comitato “Dante Alighieri” di Ancona e giornalista, è tra le principali studiose a livello nazionale della Sibilla.
“Abbiamo deciso di dare il via al 2024 con una doppia presentazione di libri che parlano del nostro territorio, con uno sguardo alle montagne per riscoprire come le Marche siano davvero un crocevia fondamentale nella cultura italiana” afferma Riccardo Ficara Pigini, che modererà l’evento.
L’evento è a ingresso libero ed è patrocinato dal Comune di Recanati.
— Associazione Culturale – Iustissima Civitas