Ci risiamo: manca il personale all’ospedale di Civitanova? Niente paura, si sposta quello di Recanati e se al “Santa Lucia” rimangono i servizi chiusi…. chi se ne frega?
Ieri mattina la porta della segreteria della radiologia era chiusa: l’unico amministrativo di turno al mattino non si è presentato al lavoro perché ammalato e l’altro suo collega non lo ha potuto sostituire perché nel periodo di Natale è stato dislocato alla segreteria della radiologia di Civitanova Marche. Tutto ciò nonostante avesse tentato di telefonare, ma vanamente, per comunicare la necessità di coprire il servizio a Recanati a causa dell’assenza improvvisa del suo collega di lavoro.
Accade così che di tre dipendenti in forza alla segreteria della radiologia di Recanati, uno è in ferie, il secondo, che dovrebbe coprire il turno mattutino, è in malattia e il terzo, invece di rimanere a Recanati per sostituire chi è ammalato, viene trasferito alla radiologia di Civitanova. Così Recanati chiude il sevizio di segreteria.
Non sembra costituire, inoltre, motivo di preoccupazione per la direzione dell’Ast 3 neanche che il personale tecnico della radiologia del Santa Lucia sia chiamato a svolgere anche le funzioni di segreteria con conseguente rallentamento delle attività diagnostiche.
Insomma l’ospedale di Comunità “Santa Lucia” di Recanati è il “magazzino” da cui attingere, al momento della bisogna, pezzi di ricambio, macchinari e personale, a favore di Civitanova Marche o di Macerata come se non fosse più neppure un ospedale.
2 commenti
Da quando ci hanno ingarbugliato con quella maledetta Civitanova che succede questo, non è novità!
Ve ne accorgete soltanto adesso?
certo che no.