Hanno suonato a festa ieri pomeriggio le campane della cattedrale di Recanati per salutare la presenza, per la prima volta, in città, di Mons. Diego Giovanni Ravelli da pochi mesi nominato da Papa Francesco Arcivescovo della vecchia Diocesi di Recanati, un titolo puramente onorifico perché Vescovo a pieno titolo oggi è Monsignor Nazareno Marconi. L’occasione è stata la festa di San Flaviano, compatrono della città, a cui è dedicato proprio il Duomo cittadino.
Alle 18,30 Mons. Ravelli ha concelebrato la Messa insieme al vescovo Marconi e a tutti i sacerdoti della città portando alla comunità tutta – presente in platea il sindaco Bravi insieme al gonfalone della città – i saluti del Papa che, ha ricordato, ama il poeta Leopardi tanto che nella bolla pontificia della sua nomina Papa Francesco ha voluto citare alcuni versi de “L’infinito”.
Un saluto particolare Mons. Ravelli – responsabile della Cappella Musicale Sistina in Vaticano – lo ha voluto dare ai componenti della Schola Cantorum “Virgo Lauretana”, che hanno accompagnato la celebrazione della Messa, complimentandosi con loro per l’esibizione.
1 commento
Nella foto di gruppo non vedo Luca e Gianfranco!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
AHAHAHAHAHAHAHAH!!