La IBC Movie, la casa di produzione cinematografica del nuovo film di Sergio Rubini con il titolo provvisorio “Giacomo Leopardi, vita e amori del Poeta” girato a Recanati nelle scorse settimane, ha espresso il profondo apprezzamento per l’eccezionale aiuto e la professionalità offerti dal Comune di Recanati durante le riprese della miniserie in due puntate destinata a Rai 1.
A seguito della preziosa collaborazione, la produzione ha voluto conferire due targhe speciali come segno di riconoscimento e gratitudine.
Le due targhe sono state ufficialmente consegnate in Comune da Nausicaa Cecarini della IBC Movie, al Sindaco Antonio Bravi e all’assessora alla Cultura Rita Soccio e l’altra alla Comandante della Polizia Municipale di Recanati Gabriella Luconi. Le scene della miniserie su Leopardi, girate nelle scorse settimane e ambientate nell’800, hanno richiesto uno straordinario impegno tecnico da parte degli uffici comunali di Recanati per risolvere tutte le sfide legate a una tale ambientazione. La collaborazione e la professionalità dimostrate dal personale sono state fondamentali per ricreare l’atmosfera storica richiesta dal film.
Con questo riconoscimento la produzione IBC Movie ha voluto evidenziare il contributo indispensabile fornito dal Comune per aver reso possibile il ritorno di Recanati all’epoca dell’Ottocento.
La dedizione e cortesia dimostrate durante tutte le riprese hanno ulteriormente arricchito questa collaborazione. La produzione IBC Movie ha espresso durante la cerimonia ancora una volta la sua gratitudine e auspica che questa collaborazione possa servire da esempio per future iniziative cinematografiche e culturali nella Regione.
8 commenti
eh sticazzi no?
Complimenti al comune anche da tutti i cittadini!
Che si augurano lo stesso impegno, lo stesso contributo economico, le stesse regole riguardo la vita quotidiana dei contribuenti non attori! Costretti a districarsi tra buche,divieti, multe,cantieri, sporcizia, caos,…
Una città finta, descritta in modo cinematografico, insomma la solita sceneggiata.
La realtà è altra cosa, tranne che per gli amministratori…ATTORI!
Tutta invidia eh!
Ecco ecco!!!
Curioso di sapere se la produzione IBC movie è partita da casa con le targhe che avrebbe consegnato,o se sono state fatte ed incise qui in loco magari da un’ azienda e magari ” vicina” pure agli amministratori comunali che se la cantano e se la suonano da soli .A pensar male si fa peccato ma…
Giusto piffero!
Paccottiglia
la bellezza, femminile, recanatese rappresentata nella foto