Questa settimana a Roma presso il pala Fijilkam si stanno tenendo i campionati europei di Brazilian Jiu Jitsu che vedono coinvolti i migliori atleti al mondo. Sul tatami Recanati e la Berserker schierano due dei loro migliori atleti: Kristian Kubekin che vincendo tre lotte conquista il Bronzo in una categoria molto competitiva, battendo un Inglese, uno Svizzero e un Bielorusso.
Andrea Lucchesi vincendo ben sei lotte sale sul gradino più alto del podio portandosi a casa l’Oro europeo. I suoi avversari arrivano da tutto il mondo, Brasile e Stato Uniti compresi, ma il nostro atleta è veramente inarrestabile.
Il coach Maykol Andreani ci dice “siamo contentissimi dei risultati ottenuti, l’Europeo IBJJF è uno dei campionati più difficili al mondo, secondo solo al mondiale e al panamericano, in questa competizione ci si scontra con atleti da tutto il mondo e per noi è un onore portare la bandiera italiana e della nostra città in un evento del genere. Eravamo fiduciosi di fare un buon risultato , ma siamo andati oltre le nostre aspettative. Questo ragazzi se lo meritano, si sono allenati strenuamente , con più sessioni di allenamento al giorno e partecipando ad un grandissimo numero di competizioni minori per preparare questo risultato. Oggi festeggiamo”
La Berserker Fitness da anni lavora sul territorio con programmi di allenamento innovativi, l’idea alla base è quella di offrire a ragazze e ragazzi la possibilità di vivere lo sport professionistico.
2 commenti
Complimenti ragazzi!!!
COMPLIMENTI !