Se le strade di campagna, sono un colabrodo, come spesso documentato, le strade di città stanno sempre più degradando e divenendo impercorribili. Che fine hanno fatto le promesse, fatte in consiglio comunale dall’amministrazione comunale, che aveva assicurato che nel 2022 si sarebbe finalmente intervenuto per sistemare il selciato di via Moroncini, una strada parallela all’arteria principale del centro storico dove ha sede anche la stazione dei carabinieri?
La strada, nel frattempo, è peggiorata con pezzi di selciato che sono letteralmente saltati: siamo ormai alle soglie del 2024 e dei lavori, dicono i residenti, neppure l’ombra.
12 commenti
E non rompete sempre con queste futilità, detto fra noi ironicamente, proprio adesso in questi giorni che sono cosi troppo impegnati a girare una fiction per la Rai con quel regista che ora non ricordo come si chiama.
Ritornate fra qualche tempo a rifare queste richieste, quando avranno terminato di girare la fiction, ci sarà modo di occuparsi di selciati che si sbriciolano e di strade che si degradano, sono problemi secondari detto fra noi ironicamente.
Torni alla carica con le critiche alla fiction? Errare è umano, ma perseverare … Invece di fare inutile sfoggio di terminologia tecnica inglese (v. i tuoi interventi in altro articolo) , cerca di documentarti sulla maestria dei registi italiani, apprezzando che proprio il loro lavoro è stato uno dei migliori ambasciatori della cultura italiana nel mondo
Appunto errare è umano, ma perseverare è diabolico come nel caso tuo… Interventi in quale altro articolo?
(Non ricordo di aver fatto altri interventi, espresso critiche in altro articolo alla fiction!).
Per certo mi confondi per qualche altro, capisco la stanchezza e l’ora tarda in cui hai fatto il tuo intervento…
Era solo un invito ad attendere ancora un’altro po’ di tempo nel fare richieste di riparazione delle strade urbane in degrado, quando ci sarà più disponibilità in tal senso, vista l’eccezionalità dell’attuale momento in cui si è troppo impegnati per altre circostanze, nella fattispecie girare questa importante fiction che ha più priorità, detto ironicamente
Non c’è niente di strano!
E allora?
A turno con sacchetti di asfalto pronto all’uso la mettete apposto!!!!
e poi prendono 800€ di multa, sei sverto
Ma davvero questa è la sua proposta? Non sa che è del tutto illegale intervenire su beni altrui e beni pubblici in particolare? Per pulire la scarpata di proprietà comunale a fianco di Via Primo Luglio, a nostre spese pagando una ditta specializzata per l’operazione e con piano operativo di sicurezza e un operatore che lavorava imbracato, un mio vicino e io abbiamo dovuto chiedere l’autorizzazione al Comune e poco ci mancava che dovessimo pagare anche per lo stazionamento nella via sottostante dei mezzi necessari, furgone e cestello elevatore. Denaro buttato, abbiamo letteralmente disboscato, ailanti con fusto di 20 cm di diametro nonchè rifiuti di vario genere, cinque viaggi di rifiuti verdi in discarica. Sarebbe poi bastato fare un minimo di manutenzione periodica, disseccare i ricacci e l’area sarebbe ancora in stato accettabile. A distanza di due anni è un disasro come prima, topi grossi gatti, flora incontrollata, una discarica pensile a fianco della principale via di accesso al centro di Recanati.
Allora
Rifiuti di ogni genere!
Chi è che ci getta i rifiuti i Recanatesi maleducati o il comune?
Avete pulito a vostre spese!
Bene ma poi è semplice mantenere pulito dare a primavera un semplice diserbante che secca i rovi e ricacci di alianti o altre piante!
Ovviamente poi se c’è pulito nessuno ci butta rifiuti o potature!
Prego provveda pure a sue spese io mi sono amaramente pentita di averlo fatto una volta.
Nulla è più infinito dell’ignoranza, lo sa quali e quante autorizzazioni servono per usare diserbanti e fitofarmaci in ambiente civile urbano? Evidentemente no, si informi. È compito dell’ufficio tecnico comunale provvedere in merito.
Eh allora ? Non capisco cosa glie lo ha fatto fare …poteva lasciare tutto così com’ era e sperare che prima o poi si girasse il remake di Mowgli -il libro della giungla.
Il prossimo anno ci saranno le elezioni e il giro d’italia…asfalto assicurato….non temete…
In Via Moroncini il giro d’Italia non passa. Forse con le elezioni ……..dipende da qualità e quantità dei
residenti.