Come gruppo civico che ha l’onere e l’onore di amministrare questa città pensiamo che sia giunto il momento di relazionarvi sulle interrogazioni che il gruppo politico di minoranza Centrodestra Unito ci propone.
Di cosa stiamo parlando? Del servizio Whatsapp Comune di Porto Recanati che, istituito appena 3 mesi fa, ha visto aderire più di 1000 utenti, i quali quasi quotidianamente ricevono in tempo reale tutte le notizie di particolare interesse che riguardano la nostra città.
Tale servizio, veloce, reattivo, pratico e facile da consultare, visto che ormai il servizio di messaggistica in questione è praticamente usato da tutti, si è inoltre già dimostrato particolarmente efficiente quando un particolare evento interessa il nostro territorio e per la sua peculiarità ha bisogno di essere trattato a livello comunicativo con la massima urgenza.
Ebbene, cari concittadine e concittadini, dovete sapere che da quando questa modalità di comunicazione è in vigore ha già provocato due interrogazioni da parte del gruppo Centrodestra Unito. Perché sì, il loro modo di fare politica è questo: c’è un servizio efficiente che funziona e informa in tempo reale e può essere utile in caso di eventi anche calamitosi?
Loro questo non lo sopportano. Il fastidio che qualcuno diverso dal loro vetusto modo di pensare possa avere introdotto una novità del genere così efficiente, si esplicita in interrogazioni che non hanno assolutamente nulla di costruttivo.
Mirano semplicemente a distruggere quello che ha il merito di funzionare ed è utile per l’intera collettività. Ecco, siamo arrivati a questo punto. Al punto che l’odio atavico di una minoranza, senza una visione alcuna, scaturisce in queste penose interrogazioni.
Per cui prima si vuole sapere chi manovra lo strumento. Poi, ottenuta la risposta, si vuole saper se è stato rispettato l’ultimo comma sulla normativa europea della privacy. Tutto per distruggere, annientare, mettere i bastoni tra le ruote e scaricare in questi atti un livore che ha il solo obiettivo di marcare una odiosa presenza nel panorama politico locale.
Il lato comico di quanto sopra è che le due consigliere di Centro Destra continuano a sbandierare ai quattro venti di avere a cuore il nostro paese. Quando in realtà a cuore hanno solo il loro voler battere ogni volta un colpo per esaltare il loro vuoto cosmico.