I toni, anche intimidatori, da parte del primo cittadino nei confronti di un partito d’opposizione che obietta una incompleta comunicazione nei confronti della cittadinanza non possono che evidenziare una scarsa disponibilità nel mettersi in discussione.
I termini spregevoli riservati da Michelini al coordinamento Lega Porto Recanati sono al limite dell’accettabile. Venire tacciati per bugiardi quando abbiamo semplicemente chiesto se fosse il caso di comunicare il disguido relativo alla rottura della conduttura idrica avvenuta in via Sorcinelli i giorni scorsi anche tramite megafono al solo fine di dare un’ampia diffusione dell’accaduto alla popolazione anziana, di certo non proprio del tutto social, ci ha portato alla definizione di “ bugiardi”.
Il tutto anche perché ci siamo permessi di annotare che sin dalle 19 circa in molti appartamenti l’acqua iniziava a mancare dai rubinetti e sulla pagina istituzionale ne è stata data notizia quasi alle 21 quando mezza città, attività commerciali comprese, erano completamente senza servizio. Del resto sarebbe bastato andare a leggere sul socialnetwork fb le svariate lamentele dei portorecanatesi.
Questo stile di attacco come sempre vi si addice, d’altro canto voi non sbagliate mai. Allora caro sindaco siamo bugiardi anche ( e produciamo foto) nel farle notare che proprio domenica in occasione dell’evento delle 5mila miglia, manifestazione sportiva che ha richiamato a Porto Recanati tanta gente anche da fuori regione, abbiamo presentato un modello di città green con cassonetti per la spazzatura privi di sacchetto, così come ancora attendiamo risposte in merito alle affermazioni diffamatorie sulla presunta appropriazione da parte del coordinatore del partito di una pompa idrovora lasciata incustodita nei garage dell’Hotel House.
Lasciamo a chi di competenza, infine, le valutazioni sulla famosa autocertificazione sulla presenza del caporalato nel nostro territorio.
Sappiamo di non esserLe simpatici ma, nel rispetto della decorosa diatriba politica prevista, la invitiamo a rispettarci come fa con altre forze politiche che non siedono tra i banchi della maggioranza.
Porto Recanati 11 settembre 2023.
3 commenti
I megafoni?
Voi siete rimasti ai segnali di fumo! E di fumo ve ne intendete…
Non erano megafini?
prima le staffe italiane!