Il 2012 ha segnato un anno nero per i cittadini recanatesi e dell’intero comprensorio territoriale: iniziarono a chiudere reparti e servizi essenziali dell’Ospedale Santa Lucia di Recanati, avviandone così il declino definitivo dopo decenni di onorato servizio verso la cittadinanza tutta. Chi se lo ricorda oggi? Forse che l’allora vicesindaco ed oggi Sindaco Antonio Bravi ha la memoria labile? È più probabile invece che stia continuando a prendere in giro i recanatesi! Ma noi gli rinfreschiamo la memoria.
Le sue recenti e farneticanti dichiarazioni, insieme a quelle del suo partito e della coalizione di sinistra che lo spalleggia – e che mai, aggiungiamo, hanno difeso il servizio sanitario del nostro Comune facendo declassificare l’Ospedale di Recanati a mero Ospedale di Comunità -, impongono alla Lega di precisare i fatti e le questioni che sono state recentemente affrontate dal Gruppo comunale Lega confrontandosi direttamente con l’Assessore Saltamartini qualche settimana fa. A tal proposito, voglio precisare prima di tutto che l’investimento di 5 milioni di euro del PNRR, dopo anni di disinvestimenti che hanno spogliato Recanati di molti servizi, è stato previsto senza che il Comune di Recanati avesse mosso una paglia, come ha giustamente riferito Saltamartini. Almeno una presa d’atto, non dico un ringraziamento da parte del sindaco e della delegata alla sanità dottoressa Mariani. Quando mai da loro…
Il sindaco Bravi aveva chiesto un incontro all’Assessore durante l’approvazione del Piano Socio-Sanitario, ma senza contribuire con almeno una proposta; e -guarda caso – il PD abbandona l’Aula del Consiglio Regionale in fase di approvazione. Si aggiunga che sindaco e accoliti non partecipano, non si confrontano affatto con chi ha la responsabilità della sanità, salvo poi lamentarsi sui giornali di non essere stati ricevuti.
Alla consigliera Mariani con delega alla Sanità (che ha collezionato percentuali di assenze in consiglio comunale tra le più alte di tutti, con oltre il 46%, e già una volta decaduta, ma salvata poi dalla sua maggioranza, e che nelle sue dichiarazioni maldestramente tenta di coinvolgere tutti i medici di medicina generale della città senza magari aver preventivamente sentito le loro opinioni), vogliamo ricordare con fermezza e decisione che lei in primis è stata una forte sostenitrice della chiusura dell’ospedale di Recanati per trasformarlo in ospedale di Comunità! E i suoi compagni di giunta e di partito nel 2016 hanno tutti votato a favore della delibera che disponeva questo declassamento. Vergognoso!!!
Assolutamente falso è poi quanto dichiarato dal sindaco Bravi in merito all’acquisto della nuova Tac per Recanati: secondo lui mancherebbero i fondi.
Durante l’incontro con il Gruppo Lega di Recanati, il Vice Presidente e Assessore Saltamartini aveva confermato di aver dato l’indirizzo all’Ast di Macerata di procedere alla sostituzione con una nuova TAC, e con la predisposizione di un piano di potenziamento dei servizi per l’abbattimento delle Liste di attesa e noi siamo certi che questo avverrà.
E non per ultimo, lo stesso Assessore (che, peraltro, aveva chiesto un incontro pubblico con la cittadinanza recanatese, evento in fase di preparazione) aveva preannunciato l’innesto di altre tecnologie e di ulteriori servizi per Recanati.
Mai tanto interesse e, nel contempo, pure investimenti da parte della Regione a guida Centro-destra, avevano interessato la nostra città di Recanati.
Questa è la differenza: il PD aveva previsto un unico Ospedale a Macerata volendo smantellare tutti gli altri; la Lega, con delega in Regione alla sanità, unitamente alla maggioranza regionale, sta potenziando e riattivando tutti gli ospedali di Comunità con investimenti finanziari che mal si conciliano con la bassa politica del PD, della sinistra recanatese e del sindaco, sicuramente non interessati al benessere dei loro concittadini.
Segretario cittadino – Lega Recanati Salvini Premier Benito Mariani
19 commenti
Bravo Mariani! Forza Lega!
49 milioni
Perché non parliamo degli aerei venduti da baffino oppure i comunisti sono legittimati tutto
Ma allora questo ospedale di comunità va bene oppure no? Chi l’ha proposto per primo, il centrosinistra o il centrodestra? E’ quello che serve a Recanati e dintorni?
La regione a guida Pd aveva predisposto ed eseguito(con il loro piano sanitario regionale) la chiusura di tutti gli ospedali territoriali e trasformandoli in casa della salute o ospedali di comunità, un declassamento, un livello molto più passo di reparti, servizi, diagnostica, numero di medici ecc… rispetto all’ospedale. Ciò ha comportato anche la chiusura del Pronto soccorso. Ora visto che non abbiamo più l’ospedale ma abbiamo l’ospedale di comunità occorre lavorare per portare nuovamente reparti, servizi e personale. L’attuale Amministrazione, in prosecuzione delle due precedenti Fiordomo non si sono mai opposte, per loro interessi di partito, a questo declassamento ma l’hanno appoggiato in tutte le sedi in cambio di chissà cosa… a discapito della cittadinanza e tra questi la dott.ssa Mariani invece che battersi per difendere l’ospedale recanatese prima, il Punto di Primo intervento poi si è schierata a spada tratta a favore appunto della chiusura dell’ospedale e del PPI a differenza degli altri medici recanatesi. Con la Mariani, il sindaco Bravi, il sindaco fiordomo, l’assessore scorcelli all’epoca hanno tutti appoggiato il declassamento dell’ospedale fregandosene dei cittadini
Ma se il vostro sodale, zura p. , Ha detto che sogna una sanità all’americana
Reazione scomposta, il sindaco ha colto nel segno, nessuna promessa di Saltamartini è stata mantenuta e i cittadini ne sono testimoni.
La Lega comincia a traballare
HAHAHAHAHA….vedi il nuovo piano sanitario o partecipa alle prossime presentazioni e poi vedrai la differenza tra chi ha distrutto la sanità regionale e chi sta a fatica rimettendola apposto
Mariani imformati prima di scrivere, ti dice niente il decreto Balduzzi del 2012?
Vai a leggerlo, poi ti vergognerai di quello che hai scritto
Cosa vuol dire e cosa c’entra il decreto Balduzzi del 2012?
Osservo che il ministro Renato Balduzzi è stato un ministro del maledetto
famigerato governo Monti, voluto da Napolitano Pd, la Lega era all’opposizione del governo Monti, a sostenere quel governo c’era tutta la sinistra e soprattutto il Partito democratico.
Mariani vogliamo parlare delle accise sulla benzina?
Cosa c’entra quest’argomento?
P partito D deludente in tutto! hanno devastato tutto il sociale, questo partito del popolo che anni fa difendeva e giustamente i diritti dei cittadini, dei lavoratori dove è finito?
Saltamartini va raccontando faremo,saremo,se indietreggio venite a curarvi a Cingoli la mia ridente cittadina (per lui) dove è stato sistemato per bene l’ospedale che avevo promesso a Recanati.
È vero quello l’ha fatto bene, Pro domo.
Praticamente come dicevano Spacca e Ceriscioli: l’uno diceva venite a curarvi a Fabriano, mentre l’altro venite a curarvi a Pesaro.
Sono 4 anni che amministrate la regione, quasi tutti i comuni delle marche sono in mano vostra ed ancora andare a riesumare il PD. . Al peggio non c’è mai fine purtroppo!
Il mio consiglio al Sindaco Bravi e’ quello di farsi da parte. E’ stato solo un FANTASMA in questi anni di mandato.
BRAVISSIMA LA SOCCIO. E’ CON LEII E SOLTANTO CON LEI CHE RECANATI E’ RINATA. Bravissima Rita, tu si che hai tutto il DIRITTO DI PRESENTARTI come SINDACO!!! SEI STATA E SEI BRAVISSIMA. Lasciate perdere coloro che si presenteranno alle nuove elezioni senza alcuna Esperienza Amministrativa. Non si puo’ amministrare una citta” solo con le chiacchiere.
aspetta qualche settimana e poi ci dirai se sarai ancora di questa idea o meno…Se il sindaco Bravi è il nulla lei è poco più del nulla…
PD= il nulla, il trasformismo e menefreghismo assoluto l’importante la poltrona!!!