Concludiamo la questione fontana Mondial, dopo le ultime dichiarazioni della maggioranza.
Chiariamo una volta per tutte:
– in nessun comunicato abbiamo accusato o denigrato l’assessore Sonia Alessandrini e quindi non vediamo la necessità di manifestare la solidarietà. Per cosa?
– l’assessore Alessandrini, che – ripetiamo – è persona capace di dipingere ed ha realizzato un gradevole dipinto sulla corona esterna, poteva farlo agevolmente dietro adeguata autorizzazione ed assicurazione, delle quali non siamo a conoscenza – perchè non pubblicato – e quindi per noi non ci sono.
In un cantiere non può entrare nessuno se non chi è stato incaricato di eseguire i lavori. E’ la legge che lo dice, non noi.
Nessun pericolo nel caso specifico ? Apparentemente no, ma se per caso l’assessore o altro “estraneo” avesse avuto un giramento di testa dovuto a qualsiasi causa (caldo, sole, abbassamento di pressione…) avrebbe potuto battere la testa sul cemento o sul bordo della fontana ed allora, magari, si sarebbe potuto prendere coscienza della norma, anche da parte dei “migliori”.
Per quanto riguarda il costo della fontana, non parliamo noi ma gli atti pubblicati, ancorchè postumi rispetto ad individuazione ditte etcc… e sono sia la Delibera di Giunta n. 154 del 27.07.23 che la determina n. 860 del 2 agosto 2023, pubblicate entrambe sull’Albo Pretorio e quindi PUBBLICHE PER TUTTI.E’ in quella delibera e determina che viene dichiarata la cifra di 30.000 €.
Non si capisce l’origine della cifra riportata dalla maggioranza, a proposito di “sparate”.A meno che la maggioranza non abbia inteso altro e quindi compresa anche una altalena….beh, se così fosse, la gravità sarebbe ben altra.
Non ci appartengono i riferimenti ai costi dei fuochi. Non li abbiamo mai fatti.
Attenti però cari concittadini : l’attenzione sulla fontana serve solo a sviare l’attenzione dal “Biciplan” che è molto più grave!