Ha trovato la morte in sella alla sua moto Luca Fiordelmondo, 52 anni compiuti venerdì scorso, rappresentante di Montemarciano, allenatore dei portieri al Montemarciano Calcio a 5. L’uomo ieri pomeriggio, poco dopo le 18, all’altezza dell’incrocio tra via Marx e via Bramante, è finito con la sua moto contro un suv.
L’impatto, violentissimo, non gli ha dato scampo: è volato dalla sua Yamaha finita contro un palo dopo lo scontro con una Volkswagen Touareg guidata da una 61enne maceratese residente a Recanati che è rimasta illesa. Sul posto, oltre al 118 con la Croce Verde di Castelfidardo, sono giunti anche i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco. Nel campo accanto a via Marx è atterrata l’eliambulanza che ha portato l’uomo a Torrette ma Fiordelmondo non ce l’ha fatta ed è morto in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Castelfidardo e del Norm di Osimo sembra che la causa dell’incidente possa essere stata determinata da una mancata precedenza.
L’uomo lascia la moglie e la figlia di 13 anni.