Sarà pure la città della poesia, ma quelle immagini sempre presenti di cassonetti stracolmi ogni giorno di sacchetti multicolori pieni di rifiuti non è proprio un bel vedere.
Un cittadino si è preso la briga di fotografare i cassonetti dell’immondizia posti in fila indiana al lato dell’entrata di via Porta Nuova, in piena zona leopardiana, che neppure in questo periodo vengono svuotati regolarmente. Eppure questi cassonetti sono bene in vista perché sono collocati in un punto frequentato da turisti essendo collocati a pochi metri dall’ingresso del parco del Colle dell’Infinito e lungo il percorso che porta a casa Leopardi.
I cassonetti sono stati fotografati domenica scorsa in tarda mattinata, ma erano già pieni il giorno prima. Come si noterà, erano stracolmi di rifiuti con sacchetti neri posti per giunta a terra, senza che nessuno addetto al servizio di raccolta fosse passato per svuotarli. Tanto più in questo periodo d’estate dove i rifiuti fanno presto a mandare un cattivo odore.
Per una città che si fregia di attirare un turismo culturale non c’è che dire: molta maleducazione da parte dei cittadini, ma anche scarsa sensibilità e attenzione al decoro urbano.
23 commenti
il 97enne l abbiamo sanzionato. i muscolosi controllori cosa dicono?
Più di un milione di euro per i microchip e ispettori ambientali!
Ebbè che c’è di male? Caratteristico no?
Pensate cosa c’è a Roma
Secondo chi scrive quindi la colpa è di chi svuota i cassonetti che dovrebbe passare ogni momento.
Non invece di quei cittadini cittadini che non rispettano nessuna regola.
Su questo blog il mondo va al contrario
Concordo in pieno
E certo non c’è personale che la porta via , ma io dico si può i concorsi pure per portare via la immondizia e poi essere a corto di persone , è roba da pazzi ho fatto due anni a anconambiente e tre mesi e mezzo ad astea e ancora mi ritrovo interinale questa è una vergogna a chi vuole lavorare non può e hai scansa fatiche li prendono per un concorso vinto , ma andate a quel paese brutti farabutti
con tutte le tasse che paghiamo, dobbiamo pure tenerci l’immondizia a casa? Questo non gredo
Gredi?
Cosa vuol dire pago le tasse?
Il bollo lo paghi?
Passi i semafori in rosso?
Ma dai…
Quanta polemica inutile per qualche cassonetto e bidoni stracolmi di sacchetti d’immondizia! Pensate a Roma città eterna piena di monumenti e di storia antica: Foro romano, Colosseo ecc. Molto più che a Recanati, dove i turisti che vanno a visitare devono convivere con immondizia, nutrie, ratti, topi e persino i cinghiali…
A Roma infatti c’è il Pd come a Recanati quindi siete dei zozzoni !
Se ora ci fosse un romano de Roma ti risponderebbe:
l’anima de li mortacci tua!!!
Zozzoni ce sarete tu e tu nonno!!!
A Recanati neanche c’è il Pd ufficialmente in giunta.
Si scriverebbe sozzoni, la versione con la z è comunque d’uso comune. La z al maschile però richiede l’articolo lo. Quindi degli zozzoni. Sono 30 euro prego. Mi sento però gentile, li spenda pure per l’istruzione dei suoi eredi…
Quindi, perciò, cosa???????????????????????
Non hai capito niente eh? Lo sapevo…
17:40 Se non ti sai esprimere è colpa tua…
Se Roma fa schifo non è detto che si debba fare schifo anche a Recanati. Con quello che abbiamo speso e spendiamo per microchip e ispettori ambientali era lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Ma un sistema premiale a chi conferisce il rifiuto selezionato è troppo difficile da concepire? Si era partiti bene con la promozione delle compistiere domestiche e ora? Comunque oltre a lamentarci anche noi cittadini di rifiuti ne dovremmo produrre di meno!
Infatti Roma e Recanati sono governate da sindaci del PD.grazie per gli autogol.
No caro mio l’autogol te lo sei fatto tu, Bravi è sindaco di sinistra ma non del PD, il quale PD recanatese è all’opposizione dell’amministrazione Bravi.
N.B. io non sono del PD l’ho da sempre detestato.
Hai ragione igienista, che il PD sia all’ opposizione ” mascherata” salvo poi appoggiare lo stesso Bravi per le prossime elezioni dice tutto.fatto sta che gira che ti rigira ,nel PD o no, la solfa è sempre quella.un Radical-social-comunista.
Mamma mia, neanche informata…
Il problema dell’immondizia non raccolta è veramente grave non solo per i turisti ma anche per i residenti. La città di Castelfidardo (certamente più piccola e con meno turisti) ha risolto da anni il problema dei cassonetti che sono praticamente scomparsi viene fatta la raccolta porta a porta di tutti i tipi di rifiuti e tutti i giorni anche festivi. Ognuno si tiene la mozzezza in casa finché non passa l’azienda a raccogliere. Per favore non facciamo il paragone con Roma.
No il paragone con Roma c’entra e come, scherziamo! Parliamo della Capitale d’Italia è il biglietto da visita dell’italia.
Anche a Castelfidardo dove sovente ci vado mi è capitato di vedere bidoni
stracolmi, perciò trovo del tutto incomprensibile tale polemica.