La Città dell’Infinito, si sta preparando ad ospitare una produzione cinematografica di portata internazionale con il film “Leopardi & Co”. Questo ambizioso progetto, diretto dalla regista Federica Biondi, vedrà protagonisti la Premio Oscar Whoopi Goldberg e la celebre star Jeremy Irvine, trasformando Recanati per diverse settimane in un set cinematografico. “Fare la comparsa di un film internazionale rappresenta un’opportunità unica per chi aspira a diventare attore o attrice ma anche per chi vuole semplicemente fare un’esperienza particolare” – afferma Rita Soccio Assessora alle Culture che continua – “La presenza di icone come Whoopi Goldberg e Jeremy Irvine rende questo progetto ancora più affascinante e coinvolgente con la figura di Giacomo Leopardi che diventa fattore scatenante di una storia d’amore. Girare un film nella nostra Città rappresenta anche un’opportunità di promozione turistica per far conoscere le nostre bellezze e quelle dei nostri territori al di fuori dei confini nazionali”.
“Leopardi & Co”, prodotto dalla casa di produzione Camaleo e distribuito da Eagle Pictures, sta generando grande attesa e curiosità tra gli appassionati di cinema e non solo. La regista Federica Biondi, originaria di Jesi, ha dimostrato il suo talento e amore per le Marche con il recente cortometraggio “La cortese”, presentato al Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, ottenendo plausi dalla critica e dal pubblico. Ora, con “Leopardi & Co”, Biondi si prepara a lasciare il segno con un progetto di portata ancora maggiore, girando interamente nella suggestiva cornice di Recanati. Il film è ancora avvolto nel mistero, ma la presenza di talenti di calibro come Whoopi Goldberg e Jeremy Irvine ha scatenato la curiosità di molti tra gli abitanti della città e gli appassionati di cinema.
Per dare vita al film, la produzione è alla ricerca di comparse che possano conferire autenticità alle scene e alla trama del film. La YUK film che collabora alla gestione del lungometraggio ha annunciato che il casting per le comparse si terrà Sabato 5 agosto presso l’Atrio del Palazzo del Comune, in Piazza Giacomo Leopardi, dalle ore 10:00 alle ore 19:00. L’invito è rivolto a persone di tutte le età, dai 9 ai 99 anni, e non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Tuttavia, si consiglia di presentarsi con un curriculum vitae, se possibile, per fornire ulteriori informazioni sulla propria esperienza artistica.
Ma non è tutto: il film cerca anche figurazioni speciali per ruoli particolari che aggiungeranno ulteriore fascino alla storia. Tra le figure ricercate, ci sono un uomo e una donna cinesi o giapponesi tra i 30 ei 50 anni, un uomo di stazza muscolosa e dall’aspetto imponente, adatto a un ruolo “stile bodyguard” tra i 25 e i 40 anni, due ragazze di bell’aspetto tra i 25 e i 35 anni e tre ragazzini tra i 10 e i 12 anni con esperienza teatrale alle spalle. Gli interessati a interpretare queste figurazioni speciali sono invitati a inviare una mail a casting@yukfilm.com entro il 1 agosto. Nella mail, è necessario allegare un curriculum artistico e due foto, una in primo piano e l’altra a figura intera.
7 commenti
Fonti anonime mi hanno già informato che sindaco e sindaca avranno un cameo nella pellicola.
stavo per scrivere come attori comici, ma no, in realtà sono le maschere della tristezza e depressione, e del falso buonismo, distruttivo, di cui hanno inondato la città.
il peggio amministrativo. livorosi e vendicativi.
se rieletti faranno in modo che le periferie siano trattate ancora peggio di quanto fatto finora, e ho detto tutto.
…hai pienamente ragione! Ottima descrizione, anonimo delle 8:21, dei due soggetti e della pessima realtà amministrativa e civica che hanno generato a Recanati insieme ai loro compagni presenti in giunta!!
Infatti le tue fonti sono sempre “anonime”, infatti corrispondono ai tuoi “anonimi ” neuroni.
Neuroni??? Rilevata una seppur minima presenza? Allora c’è speranza…
rimango in attesa di un vostro riscontro . grazie
Indubbiamente parteciperà la sindaca, tanto è dappertutto, anche se la vera comparsa in fondo è il sindaco “di nome” ma non di fatto.
L’Oscar quale migliore attore non protagonista è indubbiamente suo, per distacco.