Ci vorrà la bussola per orientarsi fra i diversi orari in cui scatta, nei tre varchi che portano dalla periferia al centro storico di Recanati, l’isola pedonale. Da lunedì, infatti, sono in vigore le nuove regole – che rimarranno sino al 10 settembre – per entrare da Porta Marina, via 1° luglio e Porta Pesa.
Nei giorni feriali, eccetto il sabato, la ztl in via 1° luglio e Porta Marina è in vigore dalle 13 alla 15 e dalle 19,30 alle 2 di notte. Per chi sceglie Porta Nuova gli orari in cui non si può entrare sono dalle 11 alle 15 e dalle 19,30 alle 2 di notte.
Il sabato Porta Marina e Porta Nuova sono sbarrate alle macchine dalle 10 alle 15.
Nei giorni festivi lo sbarramento alle auto nei tre varchi è previsto dalle 2 di notte sino alla mezzanotte.
21 commenti
Il colpo di grazia al commercio, al turismo, alla libertà di scelta. Un imposizione fatta da quattro illuminati che privilegiano una piccola fetta della cittadinanza che recrimina diritto alla tranquillità. Quella tranquillità che hanno tolto ai concittadini di via Moretti a favore del calcio di cui sono tifosi, soci, sostenitori. Sostenitori con i soldi dei mutui caricati sulle spalle dei contribuenti.!
recriminare il diritto alla tranquillità le sembra cosa strana? fenomeno
Fenomeno sei te che alle 6, 31 non ha capito il testo.
Riposa, poi rileggi, poi commenta.
Il diritto alla tranquillità vale per te che risiedi “drento” e vale per chi sta fuori le mura.
Questi orari diversi serve per fare le multe.
li abbiamo eletti o no? ora rispettiamo la maggioranza dei votanti.
E chi ci viene in centro.
Meglio il Porto o Cittanova.
Va, va…..va al porto o a Civitanova…io so scappato via de corsa. Civitanova invivibile da maggio a ottobre poi veramente un disastro traffico assurdo schiamazzi assenza assoluta di parcheggi per i residenti. Portorecanati tra hotel house e criminalità varia è da anni terra di nessuno… Recanati a confronto paradiso terrestre
Ancora non hanno capito che questi orari sono, eufemisticamente parlando, non solo un insulto ai commercianti dell’intero centro storico ma anche, e soprattutto, alla stessa intelligenza.
Solo dei colossali incapaci, quali quelli che governano la Città dal 2009, potevano essere così ottusi da fare ben due ascensori per raggiungere Viale Battisti ma nessuno (e nemmeno una scala mobile, ovviamente) per raggiungere il piano della Piazza Leopardi, affidando tale tragitto a quello situato all’interno del Palazzo Comunale, con ciò rendendo quest’ultimo vulnerabile dai soliti vandali e, per tale ragione, limitandone fortemente gli orari di utilizzo.
Il mutuo per lo stadio mi trovo a pagarlo anche io che abito in campagna e in pratica stamatrina non posso uscire di casa per quanto fango copre la strada. Qui si è proprio perso il senso della vergogna.
pensa chi come te paga lo stadio e lo ha vicino casa….
i soliti fortunati. 21.04 non debbono neanche cercare il parcheggio per assistere alle partite!
Speriamo che sia per l’ultimo anno, l’anno prossimo mandiamoli a casa ………. 15 anni di sinistri bastano!!
Ma come ce pensi? Questi te li ritrovi sulle stesse poltrone.
Si presenteranno con liste di centrodestra e il gioco è fatto.
Non hanno vergogna.
Può succedere anche questo, purtroppo.
Zittiiii!!! Dovete sta’ zitti ed andare allo stadio a testa bassa!!
Ma se i Popolari dicono che l’Amministrazione vi coccola? Come la mettete?
la ztl deve essere attuata per il vostro cervello egregi amministratori
c è un parcheggio a 20 metri da piazza…o la parcheggiate lì o vi comprate casa in centro o venite su a piedi o restate a casa o andate altrove….le scelte sono molte
21.02 tu che fai? strappi i biglietti? ruffiana.
La scelta più gettonata è andare altrove.
Esatto sig. 2 luglio h 22,01 si parcheggia al parcheggione desertico per andare in via Roma, chi le pensa certe robe boh