Cerimonia in Comune delle consegne delle benemerenze che si svolge tradizionalmente nel corso delle feste del patrono della città. C’era anche il vice presidente della Regione Marche, Filippo Saltamartini, che ha consegnato ad ogni singolo componente della Polizia Municipale un attestato di riconoscimento per l’opera svolta durante il periodo del Covid. Fra i premiati anche Fabio Marinangeli, andato in pensione nel novembre dell’anno scorso.
Fra i cittadini, che hanno ricevuto la targa, anche il giovane titolare del bar “Mirò” del centro storico recanatese, Mirco Cipolletta, per il coraggio dimostrato nel disarmare un cittadino che aveva in mano un coltello con il quale stava aggredendo un giovane.
Gli altri premiati sono stati Paolo Marinelli per il contributo dato allo sviluppo del ciclismo locale, Giorgio Calvaresi, fotografo di tutti a tempo pieno e disinteressato, Daniela Elisei, presidente Avis, Mario Elisei, scrittore e profondo conoscitore di Leopardi, Gemma Onofri, una vita nel volontariato, Massimiliano Savoretti, agricoltore ed agronomo, Eleonora Tubaldi per i suoi meriti scientifici, Franca Tubaldi, allenatrice nel campo dell’atletica, Nikla Cingolani, animatrice di iniziative culturali, Pina Taddei, una vita alla guida della Pro Loco, Francesco Fabretti artista, Nicola Pigini deejay.
Quindi, hanno ricevuto un attestato di benemerenza il Concerto musicale “B.Gigli”, le cooperative sociali Terra e vita e La Ragnatela.
La cerimonia è proseguita con le menzioni speciali ai cittadini Giuseppe Benedetti, Albino Moriconi, Francesco Argentati e Vincenzo Agnesi.
Riconoscimenti a diverse ditte (Stilmoda, Società Conero di Domizio Mario e C, Tecnostampa e Ottaviani).
Infine benemerenze anche ad alunni meritevoli: Lucrezia Onofri, Matilde Palanca, Eleonora Grelloni, Riccardo Marconi, Amanda Mascarini, Nicholas Stortoni, Federico Ferri, Mattia Serafini e Ginevra Cingolani.
7 commenti
ah….
Come al solito. Tre benemerenze assolutamente meritate.
Il resto? Mancia!
👏👏
Concordo pienamente
da cosa seria a non so cosa sia diventata
9,17 te lo dico io cosa è diventata. Questua elettorale.(accattonaggio)
una delle sceneggiate più brutte messe in atto da questa amministrazione che non sa più dove attaccarsi pur di prendere consensi, senza però capire che in questo modo continua a perderli.
Premiati solo gli amici degli amici senza un nesso logico o una motivazione degna di significato.