Sarò riprestinata da domani mattina la viabilità in via XX Settembre, interrotta domenica sera dopo il crollo del tetto dell’immobile in piazzale Vito Fedeli.
Il sindaco ha preso atto della comunicazione da aprte delal ditta edile della messa in sicurezza del grosso stabile.
Una buona notizia, non solo per i recatesi e i residenti della zona in particolare, ma anche per l’organizzazione della Mille Miglia le cui oltre 400 auto d’epoca povranno passare proprio per via XX Settembre per recarsi poi a casa Leopardi e da qui, attraverso la circonvallazione cittadina, dirigersi alla volta di Macerata. Fugate anche le preoccupazioni del parroco della chiesa di San Vito i cui festeggiamenti si terranno domani, festa del patrono: la processione con la statua del santo potrà regolarmente partire dalla chiesa di San Vito, a pochi passi dal palazzo lesionato, e percorrere il tragitto stabilito. In giornata potrebbe anche far rientro nella sua abitazione la famiglia che confina con l’immobile danneggiata: la loro casa sembra non aver subito danni e risulta sicura. Diversa, invece, la situazione dell’anziano che abita al 2° piano del palazzo, proprio al di sotto del tetto crollato: qui i Vigili del Fuoco hanno accertato danni al solaio e per lui si prospettano ancora giorni fuori casa. Ancor più grave la situazione dell’esercizio commerciale presente al piano terra dell’immobile, il centro Tim di Andrea Pompei che ugualmente si vede costretto a restare chiuso ancora per diversi giorni.
2 commenti
I soliti rattoppi.
Prepariamoci a due o tre anni di nuovi disagi in quelle vie.
S. VITO e B. GIGLI insegnano…
La SIS avrà l’acquolina in bocca, furgoni delle ditte edili e auto dei tecnici da controllare….. Sempre per incentivare le ristrutturazioni nel centro storico altrimenti malconcio e disabitato.