Si è svolto lunedì 5 maggio al Teatro dell’Aquila di Fermo l’Ottava edizione del prestigioso Premio Renato Cesarini in memoria del campione marchigiano ex Juventus, inventore della Zona Cesarini. Il giornalista Daniele Bartocci, che abita a Loreto e assiduo frequentatore di Porto Recanati, è stato eletto miglior giornalista giovane 2023. Un riconoscimento che fa seguito a quello di eccellenza dell’anno 2023 in ambito food ricevuto a inizio aprile a Piazza Affari Milano durante la cerimonia Le Fonti Awards.
Nel corso del gran galà del Cesarini tenutosi il 5 giugno, al Teatro di Fermo con cena al ristorante Astoria, il giovane giornalista marchigiano ha ricevuto l’ambito riconoscimento, chiamato sul palco da Marco Lollobrigida (90° Minuto – Rai) e Simona Rolandi (Rai), davanti a una platea di pubblico composta da personaggi celebri del mondo del calcio come Evaristo Beccalossi, Michele Padovano e Massimo Bonini.
Sport e food rappresentano il connubio vincente di Daniele Bartocci, volto tv anche per il 2023 del talent-show King of Pizza che andrà presto in onda su Sky – Canale Italia. Programma in cui si sfidano maestri pizzaioli gourmet, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli del world guinness-man Dovilio Nardi. Oltre al Cesarini negli ultimi tempi Daniele Bartocci aveva fatto incetti di premi: tra essi il premio di miglior blogger sportivo 2022, il premio Giovanni Arpino, il Myllennium Award (nel 2020 premiato dal Presidente Coni Malagò e dall’ex Ministro Spadafora),il premio Overtime e il premio eccellenza dell’anno agli oscar Food and Travel Awards 2022 in Puglia.
L’evento del Cesarini ha visto la presenza dei più importanti media, Sky, Rai e Mediaset, con Rai Italia che ha dedicato una puntata del programma Casa Italia proprio al Cesarini (puntata che andrà in onda il 22 giugno). Presenti e premiati all’evento, fra gli altri, Matteo Marani (Presidente Lega Pro), Matteo Maggio (calciatore Fermana), Massimo Callegari (Pressing), Michele Padovano e il ds Frosinone Guido Angelozzi.