Da ieri Fabio Corvatta, ex sindaco di Recanati dal 1999 al 2009 e dal 2008 presidente del Centro Nazionale Studi Leopardiani, nel suo curriculum potrà aggiungere anche il titolo di “Ufficiale al merito della Repubblica Italiana” conferitogli direttamente dal Presidente Mattarella. Dal 1 dicembre 2021 ricopre anche l’incarico di Direttore Sanitario del “Villaggio delle Ginestre”
Alla cerimonia in Prefettura, nel giorno della Festa della Repubblica, era presente anche l’industriale Giovanni Clementoni, della nota azienda recanatese, a cui è stato conferito il titolo di Cavaliere del Lavoro.
A consegnare le due pergamene il sindaco Antonio Bravi: “Importanti riconoscimenti per due nostri concittadini, in occasione del 77° Anniversario della Repubblica, che ci rendono particolarmente fieri: Giovanni Clementoni, amministratore delegato della Clementoni S.p.A. ha infatti ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro mentre a Fabio Corvatta, presidente del Centro Nazionale Studi Leopardiani, è stato conferito il titolo all’Ordine del Merito della Repubblica. A entrambi indirizziamo il nostro più vivo apprezzamento per l’impegno e la costanza con i quali hanno operato”.