Risulta veramente incomprensibile l’atteggiamento aggressivo e intollerante dell giunta comunale di Montefano nei confronti della minoranza di centrodestra presente in consiglio comunale. I nostri consiglieri hanno espresso perplessità riguardo ad un affidamento lavori che, alla luce di fatti documentati, è risultato decisamente discutibile.
E questo hanno fatto i nostri amici, hanno discusso nelle sedi istituzionali, in consiglio alla luce del sole con chiarezza e competenza. Nessuno si è convinto delle risposte offerte dal sindaco, tra l’altro infarcite di attacchi personali segno evidente di un certo nervosismo su una questione per la quale magari si sperava nel silenzio assoluto, lo stesso imposto alla sua maggioranza.
La sindaca impari la democrazia e la tolleranza o vada a scuola dai suoi alleati del PD che una volta al giorno ci ricorda cos’è la democrazia fondata sulla Costituzione e l’antifascismo. Noi UdC siamo convinti difensori della Costituzione scritta dai nostri nonni democristiani e siamo convintamente antifascisti. Proprio per questa nostra fede culturale politica siamo attenti a denunciare ogni forma di intolleranza e ogni tentativo di tappare la bocca agli oppositori tipica di ogni dittatura nera o rossa che sia.
La denuncia presentata all’indirizzo delle consigliere e dei consiglieri di opposizione da parte della giunta, pagata con i soldi di tutti anche di quelli che vengono denunciati, è un evidente affronto alla democrazia e al rispetto della naturale dialettica democratica.
Non ci faremo intimidire, non staremo certi zitti anzi rinnoveremo ed intensificheremo il nostro impegno contro una maggioranza incapace di rispetto e insofferente ad ogni critica. Saremo vicini ai nostri amici e amiche in consiglio comunale e li difenderemo e sosterremo in tutte le sedi opportune.
Luca Marconi – Coordinatore provinciale UdC Macerata
8 commenti
Te pareva che non ci mettevi il marchio?
O Luca quante primavere di politica vuoi ancora fare?
È il giusto compenso che ora si meritano quelli che in passato lo avevano accolto nelle loro file, vale a dire tu e i tuoi compagni a sinistra… Ciambellò!
Lo sapevate bene che costui era un camaleontico trasformista…
Lui di certo ha fatto il salto della quaglia, ma voi la figura dei coyotes…
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Ciambotto!
Giovanni, hai cambiato nome???
Anselmo, Adelmo…avete cambiato nome! Tana!
Speriamo !
Toh, chi si rivede? Ci sono elezioni nell’aria? Ah, una cosa: visto che l’Udc vuole difendere i cittadini “in tutte le sedi”, perchè non danno un’occhiata allo stato della sanità a Recanati, dopo le ultime disgrazie del Santa Lucia? Così, tanto per fare un pò di… politica.
Ma lui è capo gabinetto fai passare un annetto poi in aria di campagna elettorale a Recanati ti riapre chirurgia e ti porta gli interventi di tiroidectomia tanto da far invidia a Pisa!!
AHAHAHAHAHAH!!
AHAHAHAHAHAH!!!
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 6 un FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciambellò, egli fu alleato consenziente dei tuoi compagni a sinistra e Pd quando si dovette smantellare
l’intero Ospedale recanatese non alzò mai un dito contro tali decisioni, ti pare a te che noi adesso diamo credito alle promesse di questo ciarlatano voltagabbana? Minca siamo fessi!
Come ce pensi? Ciambotto!
Sei rimasto solo tu che nutri ancora tanta ammirazione per questo individuo!
Ciambellò! AHAHAHAHAHAH!!