Cinzia Perrone, nata a Napoli, vive a Jesi ormai da più di dieci anni e da qualche anno ha trovato la sua dimensione nella scrittura, antica passione mai sopita.
Nel 2017 arriva il suo romanzo di esordio “Mai via da te“, pubblicato con la Montedit editore e ora in seconda edizione con la PlaceBook Publishing.
Successivamente una silloge poetica nella collana Adeef di Eracle edizioni, dal titolo “Capelli al vento”. Sempre nel 2017, nel mese di novembre pubblica il suo secondo romanzo, “L’inatteso” con Del Bucchia Editore. Nel 2018 pubblica una raccolta di racconti e poesie, “Annotazione a margine“, con la Lfa Publisher di Napoli. Con la PlaceBook Publishing ha anche pubblicato “Vivi di sogni”, nel 2020, un romanzo di formazione, e nel 2021 la silloge poetica “Il popolo del cielo”. Scrive anche su un blog articoli di argomento vario e recensioni.
Il suo ultimo libro dal titolo “L’uomo dell’universo” edito da Atile, parla di un uomo che in un paio di settimane circa, passa in rassegna la sua vita: c’è però un piccolo particolare che l’ha resa impossibile. Un segreto che sentirà il bisogno di condividere con la prima persona fidata che incontrerà durante il suo cammino: un vecchio sacerdote. Il prete sconvolto da questa rivelazione, deciderà, dopo averci visto chiaro, di aiutare la pecorella smarrita a ritrovare l’ovile. In tutto questo, il protagonista del romanzo continuerà a condurre con la famiglia una vita ordinaria, nascondendo, come ha sempre fatto, quel lato paranormale che gli appartiene. Un mistero in cerca di risoluzione, che si infittirà fino alla fine, insinuando dubbi e lasciando interrogativi, a cui forse solo il tempo saprà rispondere. Una storia senza fine, dove siamo condannati a ripetere gli stessi errori a cui trovare mille giustificazioni; ma i nodi prima o poi si scioglieranno, magari alla fine dei tempi.