“A settembre è previsto l’inizio dei lavori di miglioramento sismico e ampliamento da 39 a 70 posti dell’asilo nido comunale Nidotondo e per almeno un anno scolastico la struttura non sarà utilizzabile”. A darne l’annuncio è lo stesso sindaco Bravi che annuncia che ieri ne hanno già parlato in un incontro con famiglie e educatrici del Nidotondo prospettando la soluzione transitoria che appare più idonea. “Vale a dire – precisa Bravi – il trasferimento in condizione idonee all’interno della Scuola Primaria Le Grazie dove sono disponibili spazi al piano terra con ampia area verde circostante per attività all’aperto e in natura e ampio parcheggio. La zona è lontana da eccessivo traffico e rumore ma tale anche da consentire qualche uscita nei dintorni per esplorazioni a scopo educativo. La soluzione prevede il mantenimento e la piena applicazione del metodo Montessori a cui il Nido si è indirizzato dallo scorso anno”.
Recanati: per l’ampliamento dell’asilo nido si prevede lo spostamento dei bambini a Le Grazie
Previous ArticlePNRR, gli interventi finanziati per le scuole del maceratese fra cui l’Itis Mattei di Recanati
Next Article Cambi al vertice alla Fratelli Guzzini
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
3 commenti
La collocazione di nidotondo è del tutto infelice. Non va ristrutturato va proprio spostato definitivamente. Ma non ci pensate a una madre che deve portare un figlio alla Beniamino Gigli, un altro alla Patrizi e uno a nidotondo? Chissà perché non si fanno figli?
Ormai le scuole sono tutte in una zona, una specie di Cittadella degli Studi o Campus come volete chiamarlo, ben servito di parcheggi, fermate di mezzi pubblici e, spero, dotato di telecamere e controlli. Il nido fatelo nei paraggi. E anche la Beniamino Gigli, siete sicuri di ricostruirla nel vecchio sito?
Tutte osservazioni giuste! Più che giuste, giustissime!!!