Artistica “Pennacchioni Team” Recanati al traguardo dei trenta anni di fondazione con le ragazze che si attestano al secondo posto nel Campionato interregionale di serie C. Continua la marcia verso i play off da parte delle ragazze del team di serie C che stanno difendendo bene il loro secondo posto nella classifica interregionale guidata dalla Sportsadinia.
Dopo l’esordio a febbraio a Napoli, e la seconda prova in casa, a Fermo, la squadra allenata dai tecnici Lucarini, Porro e Schiavoni si avvia nel prossimo week end ad affrontare la terza e decisiva prova per l’accesso alle finali che designeranno le squadre che nella prossima stagione gareggeranno in serie B.
Nel quartiere in cui troneggia lo stadio della Recanatese Calcio reso idoneo per la serie C grazie ad importanti investimenti, la Ginnastica Artistica Recanati senza troppi clamori, sta anch’essa svolgendo in umiltà e tenacia un campionato di pari livello, parliamo della serie C Gold di Ginnastica Artistica Femminile. Il risultato che le ragazze recanatesi stano costruendo in questa stagione 2023 si concretizza proprio nella ricorrenza dei trent’anni di fondazione del sodalizio guidato dal Presidente Ortolani.
Secondo gradino confermato, dunque, nella seconda gara di Fermo a metà marzo conseguito dopo l’esaltante prestazione di Pomigliano d’Arco (Na), le ragazze della Artistica “Pennacchioni Team” Recanati si confronteranno di nuovo sabato 15 Aprile a Civitavecchia nella terza prova interregionale nella quale dovranno confermare la presumibile matematica partecipazione alla finale di fine Maggio.
Le titolari sono tutte giovanissime, Ilaria Carella, Gaia Gambini, Aurora Dallara, Susanna Fratus , Elena Fivizzoli e Luna Rossi avranno presto bisogno di un impianto sportivo di nuova generazione, con spazi ed attrezzature all’avanguardia, visto poi che da qualche settimana l’attuale sede è stata mesa in vendita dalla proprietà con tanto di cartello. Sarebbe un colpo magistrale se l’Amministrazione ne volesse diventare nuovo proprietario mettendo così in sicurezza un movimento sportivo numericamente importante ed ormai “storico” nella città.