Sono 13 i chilometri da fare a piedi per raggiungere dal Santuario di Campocavallo la Santa casa di Loreto: un percorso tra natura e spiritualità che si snoda da Osimo a Recanati e quindi a Loreto. Il Cammino delle Famiglie” è stato inaugurato domenica scorsa alla presenza dei due Arcivescovi, Mons. Dal Cin (Loreto) e Mons. Spina (Ancona Osimo) e dei tre sindaci interessati: Simone Pugnaloni per Osimo, Antonio Bravi per Recanati e Moreno Pieroni per Loreto, oltre a Raimondo Orsetti dirigente regionale del turismo.
“Un esempio da seguire di sinergia tra Regione Marche, Comuni interessati e Enti Ecclesiastici e associazioni, un percorso di spiritualità e di grande promozione della bellezza del nostro territorio” ha commentato il sindaco Bravi.
Si tratta di un percorso ciclopedonale che riprende il vecchio percorso dei pellegrini di un tempo tanto che s’incontrano due chiesette e 6 edicole sacre dedicate alla Madonna di cui 4 sul territorio recanatese: 2 in c.da Ricciola e 2 in quella dell’Addolorata. Il Cammino delle Famiglie è stato promosso dalla Delegazione Pontificia di Loreto e dall’Arcidiocesi di Ancona – Osimo ed è stato realizzato dalla Parrocchia di Campocavallo. Per chi volesse cimentarsi nel percorso l’associazione “Il Cammino delle Famiglie”, sulla falsariga di quanto già avviene a Santiago de Compostela, ha predisposto un tagliando che certifica l’avvenuto pellegrinaggio.
4 commenti
Avete ricevuto ordini dall’ “alto” affinché non pubblichiate miei commenti riguardo il sindaco di Loreto? Ho fatto caso che non è la prima volta ….bravi e complimenti per la vostra rettitudine arcuata.
Guarda che ti sbagli. Non ci sono commenti non pubblicati da noi. Forse sei tu che hai sbagliato ad inviarli.
Piffero! Ti stai sopravvalutando. Machittesenculaaaa!
Magari ce ne fossero di interventi bislacchi come i tuoi.
È che di buffoni come te, anche qui a RR, ce ne sono pochi.
Anzi sei “SOLA”!
La pratica del ” chimessencula” la lascio a voi COMUNISTI che ne siete ferrati ed amanti secondo vostro programma.