I carabinieri della Compagnia di Civitanova, guidati dal sottotenente Cristian Mucci, in collaborazione con il personale del Nas di Ancona hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, fra cui anche all’Hotel House di Porto Recanati dove hanno scoperto una stanza utilizzata dai consumatori di eroina. All’interno degli angusti locali sono state rinvenute numerose siringhe, ma anche 0,6 grammi di eroina e 12 grammi di cocaina.
I militari hanno rintracciato e denunciato un uomo di 32 anni, destinatario di un divieto di avvicinamento alla famiglia emesso dal Tribunale di Macerata nel maggio del 2022. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà in attesa delle disposizioni della Procura della Repubblica.
Per quanto riguarda i controlli alla circolazione stradale, tre automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza: nei guai un 33enne di Civitanova, che guidava con un tasso alcolemico di 1,04 g/l, un imprenditore di 56 anni, residente a Macerata (1 g/l) e un 34enne di Porto Recanati (1,50 g/l). Per tutti e tre sono scattati il ritiro della patente di guida e il deferimento in stato di libertà alla magistratura.
Sono state elevate 21 contravvenzioni al codice della strada e come detto sono state tre le patenti ritirate. Il titolare di un locale notturno, il bar Bambu sul lungomare di Civitanov,a è stato multato per violazioni sanitarie. Nella stessa serata una civitanovese di 40 anni è stata sorpresa mentre fumava all’interno del locale, dove era in corso una serata danzante, ed è scattata la contravvenzione.