Nei giorni 25 e 26 Marzo 2023 si svolgerà la ventunesima edizione della Giornata Nazionale dell’UNITALSI. Per un’offerta minima di Euro 10,00 sarà dato un cofanetto “Per un gesto di bontà”, contenente 4 formati di pasta orecchiette, capunti, strozzapreti e trofie da 400gr. cadauno.
Con questa iniziativa l’Associazione intende raccogliere le offerte a favore dei pellegrinaggi con gli ammalati. La carità è infatti al centro del percorso educativo che caratterizza l’Associazione nota principalmente per i “treni bianchi”. Ogni anno ,in questo periodo , con l’approssimarsi della Santa Pasqua, l’Associazione festeggia in tutta Italia la Giornata Nazionale con una raccolta benefica.
E’ una giornata importante per l’UNITALSI che quest’anno festeggia il 120° di fondazione e che ha bisogno dell’aiuto di tutti, affinchè continui ad essere vicina alle persone fragili,ammalate e sole. Verrà consegnato il calendario delle prossime partenze dei pellegrinaggi a Lourdes, Loreto, Terra Santa, Fatima, Santiago de Compostela.
Quindi, il 25 e 26 Marzo , fermiamoci ai banchetti dei volontari e volontarie , sosteniamoli con un gesto d’amore. E’ proprio il caso dirlo “C’è pasta per te”. Parte delle offerte ricevute saranno devolute per le popolazioni terremotate di Turchia e Siria.
Cercaci nelle Piazze della Tua Città oppure chiama al telefono 333. 1694341 dell’UNITALSI RECANATI.
Ti aspettiamo !