Firmato dal Papa il Decreto con cui si riconosce il miracolo attribuito all’intercessione di suor Elisa Martinez, la religiosa pugliese che è riuscita a guarire una bimba di Loreto, ancora in grembo, affetta da gravissime patologie. È ormai, quindi, prossima la Beatificazione della Religiosa.
Al feto erano state diagnosticate “trombosi e occlusione completa calcificata dell’arteria ombelicale sinistra fetale” con “esteso infarto placentare e plurifocali alterazioni dei villi come da ipossiemia”, nonché “gravissimo ritardo di crescita fetale intrauterina associato a condizioni di ‘brain sparing’ “.
A favore della bimba la Superiora Generale delle Suore Figlie di Santa Maria di Leuca, madre Ilaria Nicolardi fece iniziare nelle varie Comunità del suo Istituto una novena di preghiera per chiedere il miracolo per intercessione della loro Venerabile Madre Fondatrice.
La bimba, alla fine, è nata in perfette condizioni il 19 marzo del 2018 all’ospedale di Rimini. Si tratta, pertanto, di un caso straordinario per l’evoluzione clinica che lo ha caratterizzato e che è inspiegabile sul piano dell’attuali conoscenze scientifiche.