Il 16 e il 17 Febbraio nelle città di Macerata e Porto Recanati, Corridonia e Macerata, sono proseguiti i controlli straordinari di controllo del territorio condivisi nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Flavio Ferdani e disposti dal Questore.
Tutti i servizi sono stati svolti condotta dai poliziotti della Questura di Macerata in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e il Reparto Cinofili di Ancona. Nel pomeriggio del 17 febbraio i controlli sono stati concentrati nella città di Porto Recanati mentre nel pomeriggio di ieri hanno interessato Corridonia e questa Mattina la città di Macerata.
A Porto Recanati i controlli sono stati estesi anche alla zona dell’Hotel House, anche al fine di prevenire i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata del 16 Febbraio sono stati invece effettuati nella città di Macerata ad implementazione del servizio di controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (“Volante”). Durante quest’ultimo servizio sono state sottoposte a controllo le aree verdi (Giardini Diaz e Parco di Fontescodella), i terminal bus, le scuole, le stazioni ferroviarie e tutti i luoghi di aggregazione giovanile.
Durante i servizi, tutti svolti nelle aree più a rischio sotto il profilo di sostanze stupefacenti, sono state identificate 110 persone e sottoposti controllo 50 veicoli nonché segnalate alla competente Prefettura due giovani trovati in possesso entrambi di piccole quantità di hashish.