Sabato 11 Febbraio 2023, nella prima fase congressuale del PD di Porto Recanati, le iscritte e gli iscritti sono stati chiamati a discutere e votare le quattro mozioni presentate dai candidati e candidate alla segreteria nazionale: Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini, Paola De Micheli e Elly Schlein.
I risultati della votazione nel circolo di Porto Recanati sono stati i seguenti:
Stefano Bonaccini 10 voti;
Elly Schlein 9 voti;
Gianni Cuperlo 0 voti;
Paola De Micheli 0 voti.
Le votazioni nei Circoli, a livello nazionale, si concluderanno entro il 19 febbraio. I risultati uscenti da tali votazioni eleggeranno i due candidati/e da sottoporre alle votazioni Primarie Aperte del 26 Febbraio prossimo. Per la regione Marche, in tale data, verranno votate anche le due candidate alla segreteria regionale: Chantal Bomprezzi e Michela Bellomaria.
Il Partito Democratico sta vivendo una fase molto importante che ha l’obbiettivo di rilanciare l’azione politica nazionale e regionale. Il Partito Democratico chiede quindi, a chi si riconosce nei suoi valori fondanti, di partecipare alle elezioni primarie del 26 Febbraio per scegliere insieme il/la Segretario/a nazionale e la nuova Assemblea nazionale e la segretaria regionale. Solo una grande partecipazione consentirà di dare una vera spinta propulsiva ad un partito che rappresenta ancora tanti cittadini, dandogli la forza necessaria per costruire una efficace opposizione a questo governo.
Comprendiamo l’attuale sfiducia nella politica che si concretizza in un astensionismo sempre più crescente. Per questo ricordiamo a noi stessi per primi, e a tutti, che se anche diciamo “la politica non mi interessa”, è la politica che si interessa comunque di noi, facendo comunque le sue scelte.
Noi ci siamo. Per rafforzare la nostra democrazia, per rendere più equo e giusto il nostro Paese e per costruire un’Europa più forte. Ripetiamo, quindi, il nostro invito, un vero e proprio appello, a partecipare alle primarie che si terranno Domenica 26 Febbraio 2023, dalle ore 8 alle ore 20, presso la Palestra Diaz di Porto Recanati.
Circolo PD Porto Recanati
2 commenti
Anche qui una marea di votanti….
Dopo la batosta di domenica e lunedì scorsi, la seconda nel giro di 4-5 mesi, ancora si raccontano favolette come quella del partito che “rappresenta ancora tanti cittadini”. Se i cittadini però non vi votano, significa inequivocabilmente che ne rappresentate sempre meno. E lasciamo perdere l’altra storiella del “rendere più equo e giusto il nostro Paese”. Guardate le liste d’attesa della sanità pubblica e poi ne riparliamo. Basta slogan da fiera di paese. Occorre la politica. Quella vera, però, non le vostre liturgie bizantine.