Con l’apertura delle iscrizioni per gli artisti, si apre ufficialmente l’edizione 2023 di Art Festival, quest’anno, pensato in grande, per coprire un arco temporale dal 23 giugno al 9 luglio. Il format Art Festival, ha vissuto in questi anni una dimensione sempre più allargata ed inclusiva, che lo ha visto protagonista degli eventi estivi di città importanti, tra cui Numana, Recanati e Porto Recanati, e l’intenzione è di esportarlo anche in altri comuni. Per l’associazione promotrice Whats Art Aps, è sempre una vittoria contribuire alla conoscenza diffusa delle arti performative e del loro potere catartico, e valorizzare allo stesso tempo tanti artisti di talento, che sono sempre più strutturati e affermati nel loro settore. Già fervono i preparativi e i primi sopralluoghi per realizzare delle serate sempre più piacevoli e di qualità. Fissata la tappa conclusiva, con le date dell’8 e 9 luglio nel centro storico di Recanati, dove il festival è nato e cresciuto. Ancora da definire gli altri appuntamenti che verranno resi noti successivamente.
Quindi, gli artisti interessati possono iniziare a proporre la loro candidatura: la direzione artistica è pronta ad accogliere i progetti di performers da tutto il mondo.
Gli artisti possono compilare la “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ARTISTI 2023” pubblicata sul sito www.recanatiartfestival.com, alla sezione “PARTECIPA” (leggere attentamente il regolamento associato alla scheda di partecipazione).
Come ogni anno tutte le proposte verranno valutate sulla base di criteri trasparenti: qualità, innovazione, adattabilità al contesto strutturale della location. Tutti gli artisti riceveranno risposta via mail, i selezionati saranno contattati telefonicamente. Come di consueto, tutte le domande andranno conservate e potranno essere riconsiderate per le future collaborazioni di Whats Art.
Ci si può iscrivere fino al 23/04/2023.
Le domande che sopraggiungeranno oltre questa data saranno escluse.