Ci vuole la lente di ingrandimento per leggere la nuova segnaletica turistica. Qualcuno ha anche evidenziato come non ci sia l’indicazione per raggiungere l’Orto del Colle dell’Infinito gestito dal FAI, meta di molti turisti e cultori di Leopardi. Per i Consiglieri di minoranza Simone Simonacci e Pierluca Trucchia (Gruppo Fratelli d’Italia) è sbagliato non aver inserito le indicazioni di “Porta S. Filippo, Monte Volpino, il Borgo Antico e Castelnuovo, mete turistiche strategiche da valorizzare e promuovere considerato che sono tra i quartieri più antichi di Recanati in cui troviamo la Porta Medievale, la Cattedrale di San Flaviano, il Museo Diocesano, i Musei Civici, il Parco di Villa Colloredo, la Piaggia e la Chiesa di Santa Maria di Castelnuovo”. Lamentano anche che ancora non siano stati posizionati i nuovi Totem e chiedono di conoscere tutte le voci di spesa dei 40.000 euro che è costato complessivamente il progetto finanziato grazie al bando “Progetti accoglienza 2021” per un valore di 20 mila euro dall’Assessorato al Turismo della Regione Marche e per la somma restante dal Comune di Recanati.
Fa storcere il naso a Fratelli d’Italia la nuova segnaletica turistica
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
10 commenti
ET…telefono casa.
AB…telefono cassa!
Ora basta però con questa segnaletica, dotare il pannello di una lente d’ ingrandimento legata ad una catenella come fanno alle poste con le penne, oppure assumere personaggi vestiti come nel 19esimo secolo da poeti che facciano da guida ai turisti ,così come fanno i gladiatori a Roma.Eccheccevoleeee
Oltre che condividere, dico che è mitico il tuo commento mi piace!
Certo che una segnaletica semplice e leggibile a Recanati non si riesce proprio ad avere
E io pago !
Immagino capiterà come sempre che i turisti ti chiederanno dove sono le cose!
La segnaletica di prima era , a mio parere, bella, originale, non banale. Questa è banale e brutta
Lorella chi? La commerciante di virgole?
Penso di no ,credo sia quella che si allungava sulle cucine Scavolini
Infatti! Questa segnaletica é misera, incompleta ma molto costosa. Si tolga anche quell’obbrobrio di segnaletica geroglifica, un’appiccicatura vicino alla nuova, sembra come una scarpa e uno zoccolo.
Si d’accordo però bisognava fare ricorso nel 2019 per quei misteriosi 29 voti in più, a
costo di avere il comune commissariato era meglio, oggi ci potevamo risparmiare queste scempiaggini di questa maggioranza.