Erogato un ulteriore contributo di 7.600 euro circa a Musicultura attraverso l’Amat per far pareggiare i conti per l’organizzazione dei tre concerti di “Lunaria” che si sono tenuti quest’estate a Recanati. Non sono bastati, infatti, né l’iniziale contributo erogato dall’Amministrazione comunale di 50 mila euro, né la presenza di sponsor fra cui la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano né, infine, l’incasso dei biglietti visto che l’ultima edizione di Lunaria, nel luglio del 2022, ha previsto per la prima volta l’ingresso a pagamento (15 euro a biglietto) per due dei tre spettacoli proposti.
Il Legale rappresentante dell’Associazione Musicultura, infatti, ha fatto presente all’Amministrazione la necessità di un ulteriore aiuto per chiudere a pareggio i conti. Infatti la cospicua presenza di pubblico ha comportato la necessità di adeguare misure e servizi legati alla sicurezza pubblica che hanno, naturalmente, richiesto un impegno economico maggiore rispetto a quanto preventivato.
Come si ricorderà sono stati tre gli eventi in programma: due in piazza Giacomo Leopardi (i Subsonica con il concerto “Atmosferico e Irene Grandi accompagnata dalla sua band nel concerto “IO in Blues”) e il terzo all’Orto sul Colle dell’Infinito: lo spettacolo Shadows: omaggio a Chet Baker che ha visto insieme in scena, sulla sommità del Colle leopardiano, Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e Massimo Popolizio, già nelle vesti di Monaldo nel film “Il giovane favoloso” di Mario Martone, come voce recitante per raccontare insieme la vita del grande trombettista di Yale.
5 commenti
Non é necessario andare ad Orvieto ! Il vero Pozzo di San Patrizio si trova a Recanati.
Nelle vicinanze di piazza Leopardi, salire al secondo piano.
Chiedete e vi sara’ dato.
Unico requisito, essere una società privata, un associazione qualunque, un comitato rionale.
Astenersi perditempo. Per i cittadini comuni in difficoltà, non sono previsti “regali”.
Che vuoi che sia! Apriamo un altro mutuo e passa la paura.
Lasciate perdere Lunaria, sempre i soliti artisti come Musicultura! Imparate dai comuni limitrofi con meno soldi hanno fatto gran più belle serate e con artisti migliori
per esempio?
Immediata costruzione di un aeroporto o deviazione autostradale con annessa uscita/entrata Recanati -Montefano dal recupero iva delle opere fatte a buffi ripianare e correggeri i conti.eccheccevole….