A Recanati, in Piazzale Pascucci n. 1, nel cuore dell’antico nucleo originario del paese (zona Montevolpino), dopo le esposizioni dal titolo: “Tempesta Art-Project” e “Effetti di Luna” si apre al pubblico un nuovo evento artistico dal titolo “PASSAGGI”.
La mostra nasce dall’incontro di tre identità e percorsi artistici differenti ma che hanno in comune la “missione” educativa; Nada Cingolani, Giuditta Messi e Veronica Rossetti sono docenti delle Arti Figurative al Liceo Artistico di Macerata.
Queste tre artiste hanno sviluppato riflessioni sul tema dei passaggi generatori di energia cinetica, l’arte visibile e invisibile è prodotta come testimonianza alternativa ed autentica all’immagine materico-virtuale, la leggerezza degli eventi nella stratificazione del pensiero si illumina, lampeggia come un faro nella notte, l’opera traccia punti di ancoraggio che in questo luogo il visitatore può percorrere attraversando le matrici classiche della pittura, del disegno, della scrittura, dell’incisione, della scultura, della fotografia, della video installazione. Entrando nello spazio domestico della mostra “Passaggi” si toccano i limiti estremi del discorso poetico attorno al quale ogni opera si cristallizza e dimora.
La Mostra dal titolo “PASSAGGI” inaugura venerdì 30 dicembre 2022 dalle ore 11.00 alle 20.00.
Il 31 dicembre sarà aperta al pubblico dalle 10,30 alle 13,00 e nel periodo successivo sarà visitabile su appuntamento fino al 30 giugno 2023.
Per informazioni: 333 1211769